Teatro e Solidarietà
di
Daniela La Chioma
- martedì 13 gennaio 2009
- 3346 letture
Il Lions Club Catania Gioeni, guidato dal Presidente Avv. Matteo Licari, si è fatto promotore di una interessante iniziativa. Presso l’Hotel Excelsior di Catania si è svolta una tavola rotonda su “Teatro e Solidarietà”, introdotta dal Presidente che ha spiegato quanto importante sia il teatro, “che è crescita spirituale e trasmissione di sentimenti”.
Inoltre, come ha aggiunto il Presidente del Consiglio dei Governatori Lions d’Italia, Avv. Salvatore Giacona, “il teatro è arte, e l’arte è il balsamo della vita, ci tranquillizza, ci rasserena”. Alla tavola rotonda ha partecipato Caterina Andò in rappresentanza del Teatro Stabile di Catania che quest’anno ha festeggiato il suo 50° anniversario, Pippo Patavina che ha allietato il pubblico con aneddoti e ricordi dei 50 anni del teatro, Ilaria Spada attrice protagonista nella piece teatrale “Pipino il Breve” nel ruolo di Berta la piedona, e Francesco Mazzullo direttore artistico del Teatro dell’Accademia, che per primo ha portato a Catania, direttamente da Roma, il metodo Teatrovita, ispirato al grande Maestro Jerzy Grotowski.
Proprio il 2009 è stato dichiarato dall’Unesco “Anno Grotowski” e le celebrazioni si terranno dal 3 marzo al 5 aprile a Wroclaw (Polonia).
La tavola rotonda si è conclusa con un momento conviviale, all’interno di una importante iniziativa di solidarietà: la raccolta fondi in favore di Telethon. Alla serata erano inoltre presenti il Past Governatore Avv. Silvio Cavallaro, il Segretario Distrettuale Dott. Nuccio Di Pietro e il Presidente di Circoscrizione Dott. Antonio Pogliese.
- Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -