Smemorati
Quando le forze democratiche capiranno che nel nostro Paese esiste una questione democratica che è quella dell’informazione?...
Smemorati di passo che non ricordano il linguaggio della Meloni quando era all’opposizione e dei giornali di destra che continuano contro chi lotta per i propri diritti. Altro che Landini o Bombardieri che stanno recuperando del tempo rispetto al passato con delle iniziative di lotta per riportare al centro la questione salariale e le condizioni di lavoro di maggiore sfruttamento, di precarietà e di nero. Si parla anche di schiavitù come vengono trattati non solo gli emigrati anche i nostri connazionali.
Per riportare il discorso ai dettami costituzionali queste condizioni vanno rivoltate come un calzino per dare dignità a chi la mattina si alza per un pezzo di pane, chi cerca un lavoro e chi non vuole andare all’estero perché sanno cosa significa lasciare i luoghi amati e gli affetti.
Quando le forze democratiche capiranno che nel nostro Paese esiste una questione democratica che è quella dell’informazione ci stanno perdendo del tempo. Gridare sempre al lupo quando non si affrontano questi temi con radicalità si perde di credibilità per il semplice motivo che poi tutto si riduce a qualche schermaglia come quella avvilente della riduzione del canone Rai che poi dovrebbe cadere sulle spalle della fiscalità generale. Una vergogna.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -