Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Curiosità |

Sconcertante scoperta: le donne “lo fanno meglio se sei ricco”

Il titolo, ovviamente, vuole essere provocatorio e far riflettere su una certa “pensiero” in passato comune.

di Giacomo Mangiaracina - mercoledì 1 marzo 2023 - 1428 letture

E già, i dati statistici non mentono: uno studio condotto dallo psicologo George Gallup, Statistico statunitense Jefferson, Iowa, 1901 - Thun 1984, ideatore di metodi per il sondaggio dell’opinione pubblica e professore di giornalismo e pubblicità e dai suoi collaboratori della University At Albany, negli Usa, dimostrerebbe che una donna riesce a raggiungere più spesso il piacere quando il suo partner è ricco.

George GallupI ricercatori di G. Gallup, dopo avere interrogato delle studentesse universitarie e aver messo in relazione le principali caratteristiche del partner: reddito, aspetto e corporatura, col numero di volte in cui le studentesse riescono a raggiungere il piacere con i tratti del partner che procurano maggiore piacere, identificando motivazione, intelligenza, determinazione e… soprattutto reddito, sono arrivati a questa soluzione.

Sicuramente diventa facile, adesso, il richiamo alla mente di un noto film degli anni ’80 dal titolo “Proposta indecente” in cui un facoltoso imprenditore, interpretato da Robert Redford, irrompe nella vita di una coppia con la proposta di trascorrere una notte con lei per un milione di dollari.

Sicuramente oggi, possiamo affermare, si tratta di una ricerca che ha un risultato pressoché sessista. Questa credenza ha avuto però, in passato, culturalmente una certa influenza sulla nostra società. Pensare, oggi, che le donne siano appagate da un uomo che ha i soldi è una limitazione, per fortuna, fuori tempo.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -