Sei all'interno di >> GiroBlog | Schizzi & Ghiribizzi |

S&G n. 294 - Settimana calma..

questa settimana è politicamente quasi calma un po’ meno nella sezione furti e danneggiamenti, comunque positive alcune iniziative.

di Franco Novembrini - mercoledì 13 novembre 2024 - 570 letture

Danneggiamenti imbecilli - Fra i danneggiamenti splende per la sua imbecillità l’otturamento dei servizi igienici della scuola media "Fermi" di VLS1929 con il conseguente allagamento del seminterrato. Un danno la cui messa in opera ha costretto alcuni sconosciuti ad un lavoro demenziale per ottenere un risultato veramente condannabile. Ora manca che gli autori pubblichino gli immancabili selfie del proprio operato, siamo impazienti di vedere le loro facce perché possano essere chiamati in qualche talk tv.

Furto di rame - I Carabinieri hanno fermato di notte in una via centrale una macchina condotta da un uomo di origine albanese che aveva a bordo alcune bobine di rame, circa 300 kg evidentemente rubate. Probabilmente non andrà in galera ma non mi dispiacerebbe se fosse recidivo e non volesse dire a chi avrebbe spacciato il prezioso materiale, prospettargli la possibilità di essere rimpatriato o prendere il posto di qualche disperato nei centri di accoglienza deserti nel suo paese di origine. Bisogna ricordare oltre a ringraziare i Carabinieri che se spesso ci sono furti ci sono anche dei ricettatori.

Stella Michelin - Lorenzo Sacchi, un bravo chef nostro compaesano, ha ottenuto una stella Michelin per il ristorante monzese "Il Circolino". Grande soddisfazione in paese anche per le traversie che il giovane ha dovuto affrontare ed il coraggio e la passione che lo hanno sempre sostenuto.

Solo donne, please - Stasera, mercoledì 13 novembre, alle ore 20,30 nella sala congressi di Villa Camperio di VLS1929 alcune donne attive in vari comitati hanno indetto una riunione per verificare la situazione femminile in paese. I risultati della riunione potremo conoscerli fra qualche giorno e ne daremo contezza la prossima settimana. Spero che qualcuna delle mie conoscenti mi riferisca i risultati essendo la riunione off limits solo agli uomini. Buon lavoro a tutte.

Ampliamento del Parco - Il Parco della Valle del Lambro si espande accorpando oltre 53 ettari di terreno. Una parte sono nel nostro comune, è una buona notizia anche perché un parco di grandi dimensioni potrà essere meglio controllato di quelli piccoli a macchia di leopardo.

Ecomostro e sua destinazione - Sull’ecomostro filtrano alcune novità da parte della Junta cittadina che parlano di elaborati di riqualificazione che vedranno la luce a fine inverno. Speriamo. Intanto le opposizioni fanno le loro critiche e Gaia Carretta di Io scelgo VLS1929 puntualizza il fatto che quella costruzione è comunque un obbrobrio in vista proprio ai confini del Comune che contrasta visibilmente con l’idea di una cittadina bella e sostenibile.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -