Sei all'interno di >> GiroBlog | Schizzi & Ghiribizzi |

S&G n. 234 - Zanzare, Ecomostri e listini

A VLS1929 novità sull’Ecomostro, sul presunto delitto e sui "listini" politici. per il muro di gomme zanzare a gogò. I timori sulle zanzare e

di Franco Novembrini - mercoledì 27 settembre 2023 - 890 letture

Zanzare e West Nile - I timori di infezione da virus West Nile prodotto dalle zanzare purtroppo ha fatto per ora registrare due casi di dengue a VLS1929. Lo abbiamo scritto la settimana scorsa ricordando che le zanzare tigre sono giunte in Italia attraverso un carico di copertoni di auto provenienti dal Vietnam e segnalando che a tutt’oggi montagne di gomme sono presenti all’aperto in paese e le gomme sono arrivate in parte dall’Oriente e transitando oltretutto dal canale di Suez in Egitto. Con il caldo e con le piogge le zanzare crescono e si moltiplicano ed auguravamo un controllo ed una disinfestazione preventiva che ora viene fatta in alcune zone del centro cittadino. Non resta che augurarci che l’operazione vada a buon fine, ma il problema delle gomme resta.

Il giallo dell’Ecomostro - Alle elezioni generali di un anno fa un giovane di 31 anni avrebbe scritto sulla scheda che avrebbe commesso un omicidio e sepolto la vittima nel terreno dell’Ecomostro. Da allora la Polizia ha fatto diversi sopraluoghi, ha interrogato i votanti del seggio nel quale è stata trovata la scheda ed ora questo giovane se ne è attribuita la paternità. Se è vero ci sarebbe da interrogarsi sulla salute mentale di certe persone. Certo che sui social è comparesa la storia in tre puntate del presunto omicidio e la conclusione del caso è coincisa con la attuale confessione. Mistero? Preveggenza? Casualità?

Ma l’Ecomostro ha fatto parlare di se anche perché la nuova proprietà, dopo aver pagato veramente poco il fabbricato, ha avanzato come era prevedibile delle richieste di cambiamento di uso dello stesso sostenendo che vuole farne un "condominio solidale", che ne vogliono fare abitazioni per giovani, anziani e disabili, cioè praticamente tutto e niente in quanto senza definizioni chi sono i giovani e chi sono gli anziani, mentre per i disabili la cosa è visibile. Intendo dire che dopo che una casa venduta a dei giovani o anziani poi possono venderla a chi vogliono o no? Ma comunque sottoporranno la cosa alla Junta a termine di VLS1929. Ci sarà qualcuno che pensa male ma si sa i malpensanti esistono e lottano con noi.

Liste e listini - sembra che la lista che ha governato per 10 il paesello sia un poco in confusione e pare che due candidati siano stati proposti uno è l’assessore allo sport, Galli, che sostiene ogni tipo di sport ed ogni installazione sportiva in città. Un problema, ma non l’unico, però e che mentre molte società sportive godono do finanziamenti pubblici e di facilitazioni, l’unica società che accettava tutti i giovani che volevano fare dello sport pur non essendo dotati fisicamente, ha dovuto chiudere i battenti. Lo sport che non crea campioni o medaglie non può essere aiutato? L’altro candidato, Lindner, si dice far parte di un’altra cordata che non dispiace all’attuale sindaco e alcuni sussurrano che lo stesso potrebbe aiutarlo correndo nella lista e poi magari fare vice in caso di vincita alle elezioni. Come detto la scorsa settimana altra lista, il terzo incomodo, Io scelgo VLS1929, ha deciso di partecipare alla consultazione ma non fa per il sindaco in quanto attende gli eventi e i riscontri della attività con banchetti, iscrizioni ed anche magliette ai banchetti che hanno attirato la curiosità e l’interesse di molti cittadini per i problemi reali di questo comune. Sette mesi e mezzo alle elezioni.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -