Rispetto n. 40 - Buone notizie bis
Anche questa settimana si può affermare che girano più buone notizie che criticabili o pessime. Ai pazienti lettori il giudizio.
Lombarda Petroli - Dopo 15 anni dalla marea nera di petrolio che fu sversata nel Lambro da alcune cisterne della Lombarda Petroli di Villasanta e che raggiunse il delta del Po e dopo processi, fallimenti e tentativi di capire come fu possibile un simile disastro ora si parla di svuotare appunto alcune cisterne che contengono ancora notevoli quantità di combustibili vari. Speriamo che non ci siano nuovi intoppi e la bonifica dell’intera zona sia fatta in tempi ragionevoli.
Ambulatorio medico di S. Fiorano - Dopo l’interrogazione del movimento "Io scelgo Villasanta" della scorsa settimana argomentato in aula da Gaia Carretta, dopo pochi giorni secondo l’assessore Lindner, pare esista una seria proposta per una riqualificazione del Centro medico di via Sciesa chiuso 5 anni fa e del quale non si riusciva a capire il perché non venisse riutilizzato dal Comune che ne è il proprietario, essendo oltretutto posto in un punto nevralgico del quartiere. La proposta di utilizzarlo è venuta da una associazione di volontariato già attiva in Brianza che lo utilizzerebbe per servizi sociosanitari svolti con operatori che, a titolo gratuito, si prestano per un servizi di aiuto alle persone con fragilità. Il centro medico gode anche della vicinanza di una farmacia che risulta essere molto attiva sei servizi e consigli ai pazienti. Speriamo che la questione venga risolta presto.
Tagliabue Gomme - La seconda interrogazione del movimento "Io scelgo Villasanta" illustrata anch’essa da Gaia Carretta, riguardava la questione dell’ammassamento all’aperto di migliaia di pneumatici da parte della Tagliabue Gomme cosa che era stata sanzionata e che la ditta aveva promesso avrebbe risolto. Le foto di questa estate dimostrano che ciò non è successo e le risposte dell’assessore sono state di un totale appiattimento sulle dichiarazioni della ditta circa i controlli e promesse dal vedremo e faremo. Insomma in buona sostanza circa le foto inoltrate al Comune dal comitato "Cambiamo Aria" praticamente si è limitato a dire che abbiamo scritto aspettiamo delle risposte e intanto "l’estate sta finendo" e le zanzare se ne vanno e se ne riparla il prossimo anno. Ma che barba che noia diceva la Mondaini.
Vicolo della Parola creativa - Una buona iniziativa è senz’altro quella di aver ideato il "vicolo della parola creativa", cioè una serie di pannelli coloratissimi che sono stati usati per l’entrata dal parco di Villa Camperio al piazzale della Villa e quindi alla biblioteca civica. Una brillante idea per ricoprire un vicoletto grigio e tristanzuolo.
Al Circolo Unione - Fra le buone notizie se ne deve aggiungere una ottima, la mostra delle opere del fumettista Pier Luigi Sangalli nei locali del circolo cattolico "Unione" che oltre ad ammirare fra le sue opere anche il notissimo Braccio di Ferro (Popeye) si potranno acquistare anche alcune riproduzioni ed il ricavato andrà a favore della Caritas.
Zona Nord - Dopo varie segnalazioni sa parte di abitanti nelle vicinanze della cosiddetta Zona Nord, quartiere Sant’Alessandro una zona recintata con pannelli metallici dalla quale escono grossi topi in cerca cibo e che è lasciata in un completo degrado la vegetazione selvaggia ha già abbattuto un pannello. Possibile che non si possa trovare un modo per far ripulire la zona da un degrado che pone seri problemi igienici e di sicurezza ai cittadini che hanno la ventura o sventura di abitare bei pressi?
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -