Rispetto n. 12 - Acchiappa "pollower"

Sarà che ci avviciniamo alla Pasque di Resurrezione che anche a VLS1929 sta resuscitando una la Proloco incenerita 5 anni fa. Ma...
Cinque anni fa, ufficialmente per causa Covid, fu fatta fallire o incenerita se preferite la Proloco che era stata fino ad allora ben gestita e patrocinante di lodevoli iniziative. La Junta di allora non fece un plissè per evitarlo ed anzi alcune malelingue, sempre le solite, dissero che non era ben vista negli ambienti consiliari. Ora apprendiamo che a giorni resusciterà e sarà più bella ed efficiente che pria, sempre ispirandomi a Petrolini. Quello che non mi torna è che di questa iniziativa non sia stata data notizia sulla stampa o sui social e dunque la rinascita sia stata, diciamo così, tenuta un poco riservata. Comunque sia, leggendo i nomi del direttivo di sole donne, ci sono i nomi di alcune che facevano parte della precedente Proloco, stimabilissie, quindi sono ottimista e spero che fra i programmi siano inseriti quelli appunto della difesa dei loro diritti e l’aiuto a quelle che si trovano in difficoltà. Una collaborazione con altre nascenti iniziative per un risveglio di partecipazione alla vita citta farebbe sperare bene. Si Una raccomanda che non diventi per qualche personaggio un acchiappa "pollower".
Le foto parlano - Su un settimanale locale compaiono in una pagina 15 foto di eccellenze cittadine di studenti e atleti premiate dall’Amministrazione comunale nelle quali compare in ben undici un sorridente sindaco. QIl redattore non avrà un poco esagerato? Una leggera critica vorrei farla anche sul modo di indossare la fascia tricolore da parte del sindaco su una giacca aperta. Non sta bene nemmeno cromaticamente. Non alludo a nessun segretario di partito ma per il significato di quella sciarpa, parbleu.
E gli umarèll? - Dopo tanto clamore gli umarèll si sono eclissati. sembrava che con l’Annunciazione dei controllo umarellistico voluto della Junta in carica molti dei problemi sarebbero stati risolti o perlomeno venuti a conoscenza ma non ne trovo traccia ne sentore. La scorsa settimana il piazzale antistante la fabbrica Edim Bosch si è ricoperto di una sostanza bianca oleosa che evidentemente fuoriusciva da una tubatura della ditta. Assai velocemente alcuni operai della ditta muniti di idranti hanno disperso il liquido che è stato sversato nei tombini, poi sono cominciati i lavori di scavo sempre davanti ai cancelli della ditta e il giorno dopo il danno è stato riparato e ricoperto. Certamente al Comune, magari dagli umarèll, saranno stati avvertiti e sapranno che cosa è successo e cosa è stato sversato nei tombini. Saremmo loro grati se ci volessero far partecipi della cosa in quanto domandarlo alla dirigenza della ditta non mi pare il caso. Una cosa è certa, quando una ditta è in una crisi come l’attuale, si può ipotizzare che i controlli scarseggino. Pedemontana - Moltissimi comuni nostri confinanti si stanno esprimendo sui danni che la Pedemontana, una inutile autostrada, sta arrecando in tutto il territorio il silenzio di VLS1929 è veramente assordante, Dovremo discuterne rapidamente perché i danni ai cittadini che abitano nel nostro comune sono già molto gravosi.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -