Quanto è sicuro un Mac? Scarica Mac antivirus gratis

La maggioranza degli utenti non ne possiede uno. La maggioranza degli utenti non lo ritiene necessario. Ma se è gratis, perché non averne uno?
di Giuseppe Castiglia - mercoledì 3 novembre 2010 - 6032 letture

Roma - Quanto è sicuro un Mac? L’adagio che vuole solo Windows vulnerabile a virus è stato recentemente attaccato dalla scoperta di malware (in determinati casi e se gli si apre la porta) capaci di intaccare Mac OS, e ora alcune aziende di sicurezza puntano a veicolare l’idea che la parola sicurezza non è più scontata.

Nella quantità (proporzionale alla diffusione) di virus che lo possono coinvolgere, Mac OS X sembra ancora in parte al sicuro da questo nefasto pericolo: ma i nuovi accenni alla possibilità di offensive hanno trainato il lancio di prodotti ad hoc. Innanzitutto ci ha pensato Sophos, avvertendo che le minacce saranno sempre maggiori per via del crescente mercato occupato da Cupertino.

La fornitrice di sistemi di protezione informatici ha affermato che il prodotto offerto gratuitamente agli utenti della Mela è in grado di proteggerli da ogni tipo di Malware finora conosciuto. Inoltre è un prodotto completo (quindi non vi sono versioni premium a pagamento) e l’interesse (dichiarato) di Sophos e nel posizionamento del marchio: la volontà di diffondere la presenza del suo nome nel settore. Accanto a Sophos anche ESET, negozio specializzato in prodotti di sicurezza, si è unito a Panda Security e BitDefender (che già offrivano servizi simili) e ha annunciato il prossimo rilascio di un client per Mac "ESET Cybersecurity for Mac" (da novembre nei negozi al costo di 40 dollari) e di ESET NOD32 Antivirus Business Edition destinato agli amministratori IT in ambienti Mac. Kaspersky, Symantec, Avast e altri da tempo offrono soluzioni specifiche per i computer con la mela morsicata.

Claudio Tamburrino

Fonte:punto-informatico

Aggiornamenti Offerte e novità - nuove tecnologie

Upgrade Electronic Service - Via Nasso, 86 – 96016 – Lentini – SR – Italy – PI: 01591810898 Tel / Fax 095902839

http://www.serviceupgrade.it -

http://www.serviceupgrade.net


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -