Q&P n. 207 - Il Dio $ e gli USA
Credo che molte delle guerre in atto in ogni angolo della Terra siano dovute alla volontà di pochi "padroni" del mondo.
Credo che molte delle guerre in atto in ogni angolo della Terra siano dovute alla volontà di pochi "padroni" del mondo. In primis metterei ovviamente i globalizzatori che si fanno chiamare democrazie ma non sono altro che fondi speculativi composti da magnati e magnaccia che operando con fondi finanziari che hanno spesso una consistenza economica superiore a quella di paesi con milioni di abitanti e le sedi sparse in piccole isole o in principati da operetta.
Poi ci sono gli Stati canaglia che in nome e per conto di oligarchi comandano su gruppi di trafficanti di ogni genere di merce pur che abbia un valore commerciale di notevole rendimento.
Inoltre ci sono quei paesi che per risolvere i loro problemi interni, patrocinano guerre che potrebbero far loro vincere le elezioni e far digerire ai loro sudditi aumenti di tasse, mancanza di materie prime e smaltire le armi in eccesso od obsolete e produrne di nuove e più distruttive.
Poi ci sono gli stati che sono schierati a priori per l’una o l’altra fazione e che seguono pedissequamente gli ordini loro imposti.
Alcuni esempi clamorosi si possono riscontrare da anni nei quali tutto veniva mascherato sotto la sigla del terrorismo. Per anni, dopo aver trafficato con Gheddafi, Bin Laden,
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -