Prima che sia troppo tardi: fuori l’Italia dalla guerra. Corteo a Milano
Partecipiamo e vi invitiamo numerosi al corteo che si terrà il 26 ottobre a Milano, organizzato dal Coordinamento per la Pace - Milano.
Il parlamento europeo gioca alla guerra contro la Russia versando sangue ucraino, mentre i nostri governi, con la complicità dei media, continuano ad alimentare la guerra in nome della libertà, della democrazia e del diritto internazionale che hanno ripetutamente violato negli ultimi 25 anni.
Con l’appoggio occidentale ai criminali di guerra israeliani, si chiudono gli occhi di fronte al genocidio del Popolo palestinese e si contribuisce all’allargamento del conflitto a tutto il Medio Oriente.
Nel tentativo di fermare il proprio declino e la crescita di un mondo multipolare, la risposta dell’Occidente è quella della guerra, del riarmo, della militarizzazione della società e della repressione del dissenso, come ad esempio attraverso il nuovo “decreto sicurezza” (DDL 1660/2024).
Le lavoratrici e i lavoratori italiani ed europei hanno pagato per primi il carovita e pagheranno la progressiva deindustrializzazione anche come conseguenza delle sanzioni e della guerra contro la Russia.
Non c’è che dire, a decidere per noi è stata ancora una volta la Casa Bianca.
La NATO ci sta trascinando in un’economia di guerra: nel bilancio dello Stato mancherà il denaro per sanità, scuola, ambiente e tutti quei servizi già oggi largamente insufficienti.
Mobilitiamoci contro il governo Meloni e la Commissione Europea di Von der Leyen, i quali ci portano verso una guerra che potrebbe essere devastante per l’intera umanità... prima che sia troppo tardi.
FUORI L’ITALIA DALLA GUERRA
NON UN UOMO, NON UN SOLDO, NON UN’ARMA PER LA GUERRA
STOP AL GENOCIDIO DEL POPOLO PALESTINESE
SÌ ALLE TRATTATIVE DI PACE
SÌ A UNA CORRETTA INFORMAZIONE
Per aderire al corteo scrivere a coordinamentoperlapacemilano@gmail.com
Seguici sui nostri social e aderisci all’appello fondativo: https://linktr.ee/coordinamentopacemilano
Qui l’evento Facebook: https://www.facebook.com/events/448228881567508
Coordinamento per la Pace - Milano
Referenti: Pietro Morace, Laura Tussi
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -