Sei all'interno di >> Flash |

Persone: Loretta Swit, attrice

L’attrice interpretava il maggiore Margaret "Hot Lips" Houlihan, un’infermiera dell’esercito. La serie, che seguiva le vicende di un ospedale chirurgico mobile dell’esercito durante la guerra di Corea, è andata in onda per 11 stagioni

di redazione cinema - sabato 31 maggio 2025 - 782 letture

E’ morta all’età di 87 anni Loretta Swit, vincitrice di due Emmy per il suo ruolo nella popolare serie TV degli anni ’70 Mash. Lo scrive la Bbc citando il su portavoce. L’attrice è morta venerdì scorso, nella sua casa di New York. Si ipotizza che le cause siano naturali, sebbene si sia in attesa della relazione del medico legale.

In Mash, Swit interpretava il maggiore Margaret "Hot Lips" Houlihan, un’infermiera dell’esercito. La serie, che seguiva le vicende di un ospedale chirurgico mobile dell’esercito durante la guerra di Corea, è andata in onda per 11 stagioni, dal 1974 al 1983.

Swit è stata candidata a numerosi premi ed è apparsa in quasi tutti gli episodi della serie, incluso l’episodio finale che ha attirato un record di 106 milioni di spettatori negli Stati Uniti.

Fonte: Rainews.


JPEG - 125.4 Kb
Loretta Swit in una scena di MASH


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -