Palagonia: Torneo di Playstation 2

Palagonia. Di questo paese vengono fuori, dai media istituzionali, solo le notizie di cronaca nera o per essere additata come la "Meddelin" della Sicilia. Il ritratto, del contesto ambientale, è poco fedele e molto incompleto, c’è anche dell’altro.

di Cesare Piccitto - martedì 20 novembre 2007 - 6024 letture

Di Cesare Piccitto

Palagonia. Di questo paese vengono fuori, dai media istituzionali, solo le notizie di cronaca nera o per essere additata come la "Meddelin" della Sicilia. Il ritratto, del contesto ambientale, è poco fedele e molto incompleto, c’è anche dell’altro. Ad esempio le iniziative prettamente giovanili che si svolgono in questa cittadina. Tra cui il torneo di playstation 2 conclusosi da poco.

In un noto pub di Palagonia si è svolta, nei giorni scorsi, la 2 edizione del torneo di “Play station 2”, nello specifico: “Iss Pro Evolution Soccer 5” per chi non lo conoscesse calcio versione virtuale. Gli organizzatori, Fabio Campo e Giovanni Ragusa, questo ultimo ci dice: ”Abbiamo organizzato anche questo anno il torneo con l’obbiettivo di creare soprattutto un momento di aggregazione giovanile”. Molti appassionati si sono avvicinati al torneo, come pubblico e come partecipanti. Parte di questi ragazzi praticanti di calcio dilettantistico, per qualche sera, hanno appeso le scarpette al chiodo per impugnare il joystick.

Una trentina i concorrenti divisi in 4 gironi. Dopo le varie eliminazioni, nelle finali del 5 ottobre, hanno conquistato il podio:

- 3 posto: Blandini Giuseppe (premiato con cappello del calcio Catania)

- 2 posto: Blatti Giuseppe (premiato con lo zaino del calcio Catania)

- 1 posto: Gulizia John (premiato con la coppa più un I-POD; altra coppa come capo cannoniere: tot 34 goal)

- Premio simpatia: Gueli Salvatore (premiato con una targa di partecipazione)

Appuntamento per l’anno prossimo. Ragusa prosegue: “Ci tengo a ringraziare Mariella Calcagno e Carmelo Cocuzza per averci concesso il loro locale”.

JPEG - 33.1 Kb
JPEG - 26.9 Kb
JPEG - 19 Kb
JPEG - 18.1 Kb
JPEG - 22 Kb
JPEG - 19.6 Kb
JPEG - 19.5 Kb


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -