Oggi i sindaci "ribelli" hanno sventato il Blitz della SAI8 a Carlentini. Ecco le foto e i video.
Oggi i sindaci "ribelli" assieme a tanti cittadini e ai comitati per l’acqua pubblica, con onore, sono riusciti tutti assieme a mantenere l’acqua del comune di Carlentini, ancora pubblica, non facendo insediare la SAI8. Fra i sindaci "ribelli" mancava quello di Lentini, che il 2 agosto ha consegnato alla SAI 8 gli impianti, come mai questo cambio di rotta?
L’acqua a Lentini è di pessima qualità e da decenni in alcuni quartieri arriva a giorni alterni. Il sindaco di Lentini affida alla SAI8 l’acqua di Lentini ma una sentenza del CGA giudica illegittima la gara con il quale SAI8 ha vinto la gestione. Tempi bui al comune di Lentini per l’acqua bene comune.
Rifacciamo alcune domande al sindaco Alfio Mangiameli e a tutta l’amministrazione comunale, prima o poi qualcuno ci dovrà rispondere. In primis, dovrà rispondere a tutti i cittadini lentinesi, appena arriverranno le prime bollette idriche di SAI8.
Come mai la scelta "azzardata" di cedere la gestione dell’acqua alla SAI8?
Come mai questo cambio di rotta?
Come mai il 19 Novembre del 2011 il sindaco Alfio Mangiameli si trovava a manifestare a Siracusa con il comitato "Acqua bene comune, per una gestione pubblica e partecipata dell’acqua" ed invece adesso ha dato tutto in mano alla SAI8?
Come mai oggi a Carlentini non c’era nessun consigliere comunale ne della maggioranza (assenza giustificata) ne di opposizione ad appoggiare il nostro comune limitrofe?
Prima di cedere la rete idrica si sono fatti i controlli opportuni vedendo come viene gestita la rete idrica di quei pochi Comuni che l’hanno ceduta a SAI8?
Il sindaco ha controllato i costi delle bollette idriche prima e dopo il passaggio a SAI8 nei pochi Comuni che hanno ceduto la gestione della rete?
Cosa ne pensano i consiglieri comunali di Lentini della scelta del sindaco?
Cosa ne pensano i partiti politici?
Come mai tutto questo a 20 giorni dalle elezioni regionali?
Cosa ne pensano i cittadini Lentinesi?
http://www.girodivite.it/La-gestione-dell-acqua-di-Lentini.html
Fortissimi i malumori nei Comuni: dopo Noto affilano le armi anc he Floridia e Solarino - Sai 8 e le responsabilità della politica, la verità viene a galla Sull’acqua non potabile e pagata come lo fosse, bisogna agire. http://www.lacivettapress.it/wp-content/uploads/2012/01/LA_CIVETTA-N13_web.pdf
Ma la gestione privata dell’acqua non avrebbe dovuto essere un capolavoro di efficienza? I mesi dell’anno sono dodici ma Sai 8 in questo lasso è riuscita a fatturare 19 mesi di noleggio del contatore. A pag. 4 della Civetta, Concetto Rossitto sulla gestione privata dell’acqua.
http://www.lacivettapress.it/wp-content/uploads/2011/12/anno_2010/LaCivettaWEB_27.pdf
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -