Nota del Portavoce al Consiglio Comunale del MoVimento 5 Stelle Lentini “riguardante l’utilizzo in spettacoli e altri intrattenimenti di animali appartenenti a specie esotiche e selvatiche”
In seguito all’ordinanza sindacale n° 24 del 24 novembre 2016 “riguardante l’utilizzo in spettacoli e altri intrattenimenti di animali appartenenti a specie esotiche e selvatiche.
- Foto tratta dal sito www.noanimalabuse.com
Esprimiamo il nostro apprezzamento per la sensibilità del Sig. Sindaco Saverio Bosco a difesa degli animali.
Valutazione che nasce dall’impegno da sempre profuso dal MoVimento 5 Stelle a tutela e a difesa degli animali, in ambito Nazionale con una proposta di legge presentata già due anni fa e che ancora attende di essere calendarizzata dal Parlamento, a livello Regionale e a livello Locale.
A tal proposito Il MoVimento 5 Stelle Lentini aveva già depositato una richiesta di deliberazione, articolata e completa, il 04 novembre 2016 “Disciplina dei circhi e delle mostre itineranti con animali”, che avrebbe impegnato e coinvolto tutto il Consiglio Comunale di Lentini.
Ciò avrebbe dato a tutto il Consesso Civico cittadino la possibilità di dare il proprio contributo apportando eventuali idee e miglioramenti.
Ma un primo passo è stato fatto, sicuri che la nostra proposta di deliberazione abbia contribuito a stimolare ulteriormente l’amministrazione.
Fiduciosi che tale ordinanza possa essere rispettata e attuata, come sempre il MoVimento 5 Stelle Lentini sarà da stimolo e controllo affinché ciò possa realizzarsi.
Lentini 27 novembre 2016
Il Portavoce del MoVimento 5 Stelle
Maria Cunsolo
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -