Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Immigrazioni |

Netgroup al fianco di Amref nella campagna vaccinale

Netgroup aderisce alla campagna di “Un vaccino per il bene dell’Africa. Per il bene di tutti”.

di Redazione - mercoledì 29 dicembre 2021 - 1181 letture

Netgroup, multinazionale italiana specializzata in soluzioni IT che opera da circa 30 anni nell’ambito della cybersecurity e trasformazione digitale, aderisce alla campagna di Amref Health Africa in Italia “Un vaccino per il bene dell’Africa. Per il bene di tutti”. Un atto concreto con cui il Gruppo intende sostenere l’impegno della ONG per aiutare, nello specifico, le popolazioni di Kenya, Sud Sudan, Malawi e Zambia, ancora molto indietro nella vaccinazione contro il Covid-19.

Partecipare a questa campagna è per noi motivo di grande orgoglio e crediamo fortemente che il nostro contributo sia di aiuto alla causa di Amref Health Africa. Per sconfiggere questa emergenza sanitaria in corso non possiamo ragionare solo in termini nazionali od europei. È importante agire per aiutare gli Stati dove è fondamentale intensificare le vaccinazioni Covid per evitare che si creino ulteriori varianti.

L’impegno di Netgroup è un contributo al lavoro che Amref Health Africa in Italia sta svolgendo per consentire di vaccinare 9,8 milioni di cittadini africani. L’obiettivo di raccolta è di oltre 3 milioni di euro, una cifra che l’organizzazione impiegherà per tutte le fasi della campagna vaccinale: la formazione degli operatori sanitari, la sensibilizzazione delle comunità locali, la gestione e conservazione delle dosi e la relativa somministrazione.

Forte è la disparità in termini di distribuzione di vaccini, tra Paesi ad alto reddito e Paesi a basso e medio reddito. Fino ad oggi, questo ha generato molte disuguaglianze in salute. Il supporto e la fiducia di realtà come Netgroup rappresentano una forte spinta all’impegno di Amref, volto a trasformare l’ideale di una salute per tutti in azioni concrete.

Amref Health Africa

Amref Health Africa è la più grande organizzazione sanitaria senza fini di lucro che interviene in Africa subsahariana dal 1957, anno della sua fondazione a Nairobi, Kenya. Fin dalla sua nascita, Amref opera nelle aree più remote e vulnerabili dell’Africa, con l’obiettivo di garantire l’accesso alla salute a tutte le comunità africane che riesce a incontrare, con ogni mezzo a sua disposizione, affinché nessuno venga lasciato indietro. Amref oggi è attiva in 35 Paesi africani con 139 progetti di promozione della salute.

Netgroup

Netgroup è un’azienda leader nel settore dell’ICT e della Cybersecurity. Una realtà di eccellenza nell’ideazione, progettazione e nello sviluppo di prodotti, sistemi e applicativi ad alto contenuto tecnologico. Le soluzioni integrate e i servizi professionali offerti sono rivolti ad una gamma molto ampia di ambiti nei mercati IOT, Telco e Corporate: dallo sviluppo di sistemi informativi alla rete dati e fonia, dal settore della sicurezza informatica all’automazione e gestione della logistica industriale in linea con le direttive dell’Industry 4.0.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -