Mostra su Picasso: Roma 10 ottobre 2008 - 08 febbraio 2009

Il Museo del Vittoriano riapre la stagione con un evento imperdibile dedicato al grande artista che fu definito l’ Arlecchino dell’arte: Picasso 1917/1937
Il Museo del Vittoriano riapre la stagione con un evento imperdibile dedicato al grande artista che fu definito l’ Arlecchino dell’arte: Picasso 1917/1937 .
L’ esposizione comprende 180 opere tra olii, opere su carta e sculture del grande maestro del ’900. Venti anni di storia del grande pittore spagnolo che tra le due guerre ha realizzato molte opere contradditorie. La mostra intende rappresentare le fasi discordanti che Picasso in quegli anni ha attraversato: ritorno all’ordine, astrazione, surrealismo, espressionismo.
Una mostra per scoprire attraverso le opere di Picasso, oltre alla sua bravura pittorica, il grande fervore che a metà del XX secolo ha colto le menti dei grandi artisti che hanno tradotto nelle loro opere i loro ideali e le diverse visioni del mondo.
La famiglia Picasso, preziose collezioni private e i più importanti musei del mondo hanno sostenuto questo ambizioso progetto con il prestito di alcune opere di altissima qualità. Sarebbe un vero peccato non approfittare di questo evento per dare un degno rispetto a questo artista e deliziarsi nel vedere i suoi capolavori.
http://www.comunitalia.eu/arte/lazio/roma/comune_roma/mostra_su_picasso.htm
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -