Morta a 32 anni Brittany Murphy, una delle attrici di “Sin City”
L’attrice di Hollywood Brittany Murphy è morta all’età di 32 anni per arresto cardiaco. Fra le numerose interpretazioni in carriera, indimenticabile rimane quella della barista Shellie, molestata da Jackie Boy (Benicio Del Toro), in “Sin City”, film del 2005, tratto dal fumetto di Frank Miller, in cui recitò al fianco anche di Jessica Alba, Mickey Rourke, Bruce Willis e Clive Owen.
Viveva a Los Angeles col marito, il giornalista nonché produttore, regista e sceneggiatore Simon Monjack, ed è proprio nella casa del marito che è stata rinvenuta priva di sensi dalla madre. Soccorsa immediatamente, è tuttavia giunta cadavere al Cedar-Sinai Medical Center.
L’attrice in passato - più fonti l’hanno confermato - aveva fatto largo uso di alcool e sostanze stupefacenti e recentemente aveva dichiarato di essere stata esclusa dal set portoricano di “The Caller” per difficoltà sopravvenute.
Ben 55 lavori tra Tv e cinema per la georgiana di nascita (era nata ad Atlanta), che iniziò a 14 anni nella parte di Brenda Drexell nella serie TV “Drexell’s Class”. Oltre a “Sin City” è ricordata per il drammatico “8 Mile”, nel cast anche Eminem e Kim Basinger, nonché per “Ragazze interrotte” del 1999, una indimenticabile Daisy Randone, ricca, viziata isterica e dipendente da lassativi, compagna d’ospedale delle varie Angelina Jolie, Winona Rider e Clea Duvall.
Nel 2008 era salita alla ribalta delle cronache per aver rimpiazzato Lindsay Lohan, nella dark comedy “Poor Things”, dove trovò come compagne di lavoro Rosario Dawson e Shirley MacLane. Il mensile Maxim, per anni l’ha eletta una delle 100 donne più sexy del pianeta.
La cronaca rosa le ha attribuito un fidanzamento anche con Ashton Kutcher, l’attuale marito di Demi Moore. La liason tra i due risalirebbe ai tempi di “Oggi sposi...niente sesso”, commedia brillante del 2003, in cui i due avevano recitato insieme.
Filmografia
1995 Clueless (Tai Fraiser)
1996 Freeway (Rhonda)
1997 Drive (Deliverance Bodine)
Bongwater (Mary)
King of the Hill (Luanne Platter)
1998 Phoenix (Veronica)
David and Lisa (Lisa Brandt)
The Prophecy II (Izzy)
Falling Sky (Emily Nicholson)
1999 Girl, Interrupted (Daisy Randone)
Drop Dead Gorgeous (Lisa Swensen)
The Devil’s Arithmetic (Rivka)
2000 Cherry Falls (Jody Marken)
Common Ground (Dorothy Nelson)
Trixie (Ruby Pearli)
2001 Sidewalks of New York (Ashley)
Don’t Say a Word (Elisabeth Burrows)
Riding in Cars with Boys (Fay Forrester)
Summer Catch (Dede Mulligan)
2002 8 Mile (Alex Latourno)
2003 Uptown Girls (Molly Gunn)
Spun (Nikki)
Just Married (Sarah McNerney)
2004 Little Black Book (Stacy Holt)
2005 Sin City (Shellie)
Neverwas (Maggie Blake)
2006 Love and Other Disasters (Emily ’Jacks’ Jackson)
Happy Feet (Gloria, voice)
The Groomsmen (Sue)
The Dead Girl (Krista Kutcher)
2008 The Ramen Girl (Abby)
Futurama: The Beast with a Billion Backs (Colleen, voice only)
2009 Across the Hall (June)
Deadline (Alice)
2010 Sin City 2 (Shellie)
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -