MoVimento 5 Stelle Lentini - Bocciati Emendamenti per una nuova visione di territorio, ultimamente vocato esclusivamente alla “munnizza” - Attacco Verbale??? Strategia di distrazione di Massa?

Sono abituata a dire quel che penso e a fare più seriamente possibile le cose che giornalmente mi si presentano, sia nel campo personale che politico. Quello che è accaduto in consiglio comunale e dopo è indecoroso.

di Giuseppe Castiglia - domenica 19 febbraio 2017 - 4261 letture

COMUNICATO del 18 febbraio 2017.

JPEG - 29.5 Kb
Consiglio Comunale Lentini Sr

Ho notato diverse azioni che a prima vista potrebbero sembrare azioni di disturbo a ciò che si fa in quel consesso civico, dalla diatriba fra un membro dell’opposizione e il Presidente del Consiglio, alle invettive da stadio provenienti dal pubblico, ai due emendamenti presentati dal M5S bocciati dalla maggioranza “sotto consiglio” del Sindaco ai suoi membri di maggioranza.

Due emendamenti che avrebbero dato sostanza ad una nuova visione di territorio. Ultimamente vocato esclusivamente alla “munnizza” con la problematica discarica Armicci, la megadiscarica di Grotte San Giorgio, le voci persistenti su l’opportunità economica di un inceneritore e tutto quello che potrebbe accadere da ora a qualche giorno.

Non per ultimo l’Assessore Santi Terranova che il giorno seguente, in riferimento a quanto avvenuto tra il Presidente del Consiglio e un membro dell’opposizione, dà indicazioni ai Capigruppo Consiliari via Facebook su come si ci debba comportare in Consiglio Comunale. Rivolgendo istanza al Segretario Generale per l’adozione di un provvedimento. Prevaricando così il Presidente del Consiglio il quale ha con il Regolamento del Consiglio Comunale e lo Statuto, tutti gli elementi per poter far fronte a qualsiasi tipo di situazione, non rispettando l’intero Consiglio Comunale, espressione di tutta la cittadinanza.

Ora apprendo da Assostampa di un’aggressione ad un giornalista da parte di un esponente “grillino”, che lo avrebbe aggredito “Verbalmente” e che solo grazie ad alcuni vigili si sia sventato l’irreparabile.

Se così fosse, credo che quella sera si sia superato ogni limite di decenza, di onestà civile e politica.

Affermo con forza la mia più totale contrarietà a qualsiasi tipo di comportamento o azione che abbia come linguaggio la violenza.

Premetto che non ho assistito personalmente all’aggressione verbale denunciata dal giornalista Salvo Di Salvo avvenuta a Consiglio Comunale concluso.

Dal comunicato emanato dalla segreteria provinciale di Siracusa di Assostampa, il “vile gesto” sembrerebbe essere riconducibile ad un “simpatizzante del locale Meetup Amici di Beppe Grillo”.

Questa informazione è forviante, in quanto il soggetto in questione, il quale viene menzionato non con il suo nome ma come simpatizzante del movimento, se ha agito, lo ha fatto per sua personale volontà e responsabilità, senza rappresentare nessuno se non unicamente se stesso. Cosa questa che ho riferito personalmente durante la telefonata fattami dal sig. Di Salvo all’indomani dell’accaduto. Al quale ho immediatamente espresso la mia solidarietà e il mio più totale disappunto per quanto avvenuto.

Colgo l’opportunità per ringraziare tutti quei giornalisti che con coraggio, onestà e serietà tentano ogni giorno di fare informazione, pilastro portante di ogni paese civile e democratico.

Il Portavoce del MoVimento 5 Stelle, Consigliere Comunale Maria Cunsolo

PDF - 222.7 Kb
comunicato del 18 febbraio 2017


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica