Miracolo al Parco Robinson di Bosco Minniti: questa mattina è stato ripulito!
Siracusa. A distanza di appena tre giorni dalla denuncia sullo stato abbandono del Parco Robinson di Bosco Minniti, questa mattina una squadra di operai dell’Igm ha provveduto a rimuovere i cumuli di immondizia e il legname bruciato dei chioschi dati alle fiamme nei mesi scorsi, a potare le siepi, a tagliare l’erba alta e la sterpaglia lungo i vialetti, a ridare, insomma, il decoro che questo parco merita.
I cittadini potranno, finalmente, riappropriarsi del più esteso luogo di aggregazione di Siracusa con i suoi 50.000 mq senza il timore di essere assaltati da topi, zecche, scarafaggi ed insetti di ogni tipo e senza essere costretti a passeggiare tra i rifiuti e nel degrado assoluto. Ovviamente l’intervento di stamattina rimane il primo - anche se significativo - passo verso la completa riqualificazione del Parco, che passa, tuttavia, dal suo affidamento a soggetti qualificati, che garantiscano il mantenimento della pulizia e dell’igiene, la gestione del verde pubblico e la valorizzazione di tutta l’area.
Alla soddisfazione per il conseguimento di questo concreto obiettivo, ottenuto dopo anni di inerzia e sterili promesse, prevalgono il rammarico e la consapevolezza di essere costretti a denunciare quotidianamente disservizi e negligenze dell’amministrazione comunale sulla stampa, per raggiungere con fatica un risultato, che in una città civile dovrebbe rappresentare - nè più né meno! - che un sacrosanto diritto!
Fabio Fazzina, Natura Sicula, Circoscrizione Tiche
Fonte: www.naturasicula.it
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -