Margherita Hack, una vita dedicata alla scienza
Si è spenta all’età di 91 anni la più famosa astrofisica italiana. Biografia semiseria presa da http://nonciclopedia.wikia.com/wiki/Margherita_Hack
BIOGRAFIA
Margherita Hackke l’è stata la più illustre astrofisiha italiana, Piero Angela (accehato da invidia nera) un perse l’occasione pe’ deridella durante un su’ programma, facendosi grasse risate sull’abbigliamento della donna. Questo gli è uno dei tanti motivi pe’ cui Angela è ritenu’o un gentleman, anche se la hosa l’ha molto turba’o... infatti unn’ ha ancora ricevu’o una Laura honoris causa hafonaggine come invece s’aspettava...
Margherita Hack è fuoriuscita dalla puntata di Paperino del marzo 1872 presentandosi a suo padre Walt Disney come l’incarnazione vivente di Maga Magò. Il padre non riuscì mai a capirla in quanto pronunciava tutto con accento toscano e per questo motivo le assegnò il nome di una famosa Pizza Italiana.
Al battesimo venne allontanata per sempre da casa sua in quanto l’acqua santa le si rivoltò contro assumendo la forma della nebulosa di Porter, da lei scoperta un secolo più tardi.
Credendosi strega la giovane ma già apparentemente sessantenne Margherita, si trasferì alle pendici del vesuvio con la sua amica Amelia dove mantenne l’accento toscano e cominciò ad osservare la volta celeste. Da giovane, ni’ 1944, si imbarcò sull’incrociatore stellare Titanicche insieme all’astronomo Arturo Hogliandro alla volta di Trieste, trovando però sulla su’ strada l’infido asteroide Plutone, su’ i’ quale naufragò con bona parte dell’ehuipaggio.
I soccorsi arrivarono dopo hualche giorno, tempo ni’ qquale trattenne i’ rrespiro. Queste le su’ dihiarazioni a’ i’ momento di’ salvataggio: "Maremma majala, se avessi sapu’o he plutone gl’era un piane’a nano, un’ n’avrei mai fatto l’astrofisiha!". Nell’immedia’o dopoguerra, honobbe Giuliano Ferrara, scambiandolo pe’ un bolide hosmiho atterra’o ni’ ssu’ giardino. Ni’ 2000 hreò lo Stimuletor, uno stimulatore pirillare camuffa’o da acceleratore di partiscelle ed ebbe grande successo. Ovvia giù! A Margherita Hackke si de’e la scoperta della fondamentale "legge di hoglianza" pe’ lla huale huattro parallassi formano un parapokerre.
TEORIE
Ha elabora’o i’ famoso paradosso di’ bischero, che enuncia quanto segue: «Se un bischero dice hazzate vortihosamente può apri’ un varco spazio temporale, in cui può incontrassi pohi sehondi prima, generando hosì un’infinita e crescente marea di hazzate.»
UN PO’ DI HURIOSITA’
I’ calco della su’ pettinatura gli è esposto permanentemente alla biennale di Venezia
La c’ha la passione pe’ le lingue morte, in cui spesso insulta i su’ nemici
L’ha avuto una relazione hon Galileo Galilei
Dai’ 1984 detiene il rehorde mondiale d’allargamento della narice
La pole raggiungere la velocità 200 km/h se l’è inseguita
Sebbene in molti pensino he lei sia vecchia, l’ha solo 188 anni.
Da giovane ’un era gnocca
Margherita avrebbe voluto fare la politica ma fu sconsigliata da tutti i suoi amici in quanto i suoi discorsi erano esageratamente anti democristiani e, oltretutto, durante i discorsi sputava sempre sulla prima fila.
È in continua espansione come l’universo.
Per colpa della bora di Trieste, allegra città del Nord Italia dove la scienziata vive per lavoro, la Hack ha deciso di smettere di pettinarsi.
La Hack è stata arrestata nel 1991 con l’accusa di aver rubato il posto sull’altalena ad una bimba di tre anni.
La Hack avrebbe desiderato avere una relazione col filosofo Odifreddi, ma lo sedusse dichiarando di bruciare d’amore come dopo una collisione planetaria e lui la mandò a cagare.
La Hack guarda tutte le notti, di nascosto, le trasmissioni registrate dell’Angelus del Papa.
La Hack è stata esorcizzata tre volte ma durante i riti ha mantenuto l’accento toscano.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -