Mancata approvazione del bilancio, arriva il commissariamento per 147 Comuni in Sicilia, cinque sono in provincia di Siracusa
In provincia di Siracusa, cinque comuni sono stati commissariati a causa della mancata approvazione del bilancio. Questi comuni sono Avola, Carlentini, Floridia, Lentini, e Portopalo di Capo Passero.
- Comuni commissariati in provincia di Siracusa
Nel complesso, in Sicilia, ben 147 comuni hanno subito il commissariamento poiché non hanno ancora approvato il bilancio di previsione per il periodo 2024-2026.
L’assessore delle Autonomie locali, Andrea Messina, ha firmato i provvedimenti di nomina dei commissari ad acta, che dovranno garantire l’adozione dello strumento di programmazione economica essenziale per autorizzare le spese degli enti locali.
Questo intervento sostitutivo è necessario e obbligatorio, poiché l’approvazione del bilancio preventivo consente ai comuni di pianificare le attività e i servizi per i cittadini nei prossimi tre anni.
"I cittadini meritano rispetto e servizi efficienti, e questa misura estrema è stata adottata dopo aver esaurito tutte le procedure ordinarie".
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -