Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Mafie italiane ed estere in tempo di Covid

di francoplat - mercoledì 28 aprile 2021 - 932 letture

Venerdì 7 maggio 2021, dalle 9,50 alle 12, gli studenti dell’istituto superiore torinese "Primo Levi" incontreranno l’ex magistrato Giancarlo Caselli e il direttore del periodico Antimafia Duemila, Giorgio Bongiovanni. Modererà l’incontro il giovane scrittore torinese Stefano Baudino, autore de "La repubblica punciuta. La storia di Cosa Nostra tra guerre di mafia, intrighi di palazzo e omicidi eccellenti". Il tema verterà sul fenomeno delle mafie italiane e straniere in tempo di Covid.

Una riflessione quanto mai urgente e pressante, anche stando alle recenti considerazioni di Nicola Gratteri intervistato, il 26 aprile scorso, dalle Agende Rosse - il video è presente sul sito www.19luglio1992.com -, pronto a sottolineare come la crisi economica legata alla pandemia rappresenti un piatto appetitoso per le organizzazioni criminali.

Se agli studenti del Levi sarà possibile partecipare in presenza, l’evento del prossimo 7 maggio sarà trasmesso in streaming e i docenti di altri istituti italiani potranno contattare, se intenzionati a partecipare con le proprie classi, il prof. Salvatore Bova (recapito telefonico:347.2257260; email: salvatore.bova@primolevitorino.it).


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -