Lettera aperta del Coordinamento Locale per Lo Sviluppo Sostenibile al Comune di Lentini

Realizzazione mercato dei produttori
di Emanuele G. - sabato 31 maggio 2008 - 1077 letture

Il Coordinamento Locale per Lo Sviluppo Sostenibile

Al Sig. Sindaco del Comune di Lentini All’ avv. Marcello Iaca, presidente della commissione consiliare Sviluppo economico

Oggetto: Realizzazione mercato dei produttori

Lentini,

Lo scorso 22 maggio il comitato promotore di Agenda 21 si è riunito per valutare l’opportunità di attivare un mercato dei produttori nella nostra città, e ha esaminato il progetto “Mercati della Terra” avviato in ambito internazionale da Slow Food, il cui rappresentante territoriale è partecipe del comitato.

In quella occasione siamo venuti a conoscenza che la commissione consiliare Sviluppo economico ha iniziato l’esame della possibile istituzione di un mercato dei produttori nella nostra città, probabilmente ignorando che l’amministrazione comunale ha già avviato un percorso parallelo e che il Capo di Gabinetto ha acquisito delle competenze utili in materia, avendo recentemente partecipato a un seminario internazionale sui “Mercati della Terra”.

Considerato che questo comitato ritiene strategica non tanto la realizzazione in sé (abbiamo già un mercato ambulante con la presumibile presenza di produttori agricoli) quanto le sue caratteristiche e le modalità del suo funzionamento, chiediamo un incontro congiunto per verificare quale orientamento l’Amministrazione comunale intende assumere su questo argomento.

Cordiali saluti.

Lentini27/05/08

Le Associazioni di Agire Solidale, Circolo Arcobaleno, Slow Food, Manuela e Michele, Sciò, P.A.C.E., C.O.S.E.L. A.G.E.S.C.I Lentini 3, Circolo Agorà, riunite nel Coordinamento Locale per Lo Sviluppo Sostenibile.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -