Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento |

Lercio, Giobbe Covatta ed Amref ancora insieme per raccontare il 2021

Riprende la collaborazione tra Giobbe Covatta, Lercio ed Amref, per raccontare il 2021 e celebrare insieme alcune delle Giornate mondiale più importanti.

di Redazione - mercoledì 5 maggio 2021 - 1744 letture

Si parte dalle vaccinazioni, ma nel corso del 2021, attraverso le “ultime notizie” alla Lercio e i TG che vedranno come protagonista Giobbe Covatta nelle vesti di annunciatore d’eccezione, si darà spazio a temi d’attualità, affrontando problematiche relative alla salute dell’Africa e alla salute globale.

La Settimana delle vaccinazioni, compresa tra il 24 e il 30 aprile, sarà la prima occasione di rivedere la collaborazione tra i tre soggetti, un’azione che si inserisce nel lancio della nuova Campagna di Amref: “Un vaccino per il bene dell’Africa. Per il bene di tutti”. La campagna rappresenta l’appello per una salute globale ed un accesso equo ai vaccini, ed è volta a promuovere e finanziare interventi indispensabili allo sviluppo di un programma di vaccinazione di massa trasversale in otto Paesi dell’Africa sub-sahariana.

Mercoledì 28 aprile è uscito infatti il primo “TG Lercio”, sui canali social di Lercio, Giobbe e Amref, che grazie alla comicità unica e provocatoria dei soggetti coinvolti, farà simultaneamente sorridere e riflettere. A lanciare i titoli sarà Giobbe Covatta, e sarà la satira, al centro della comunicazione dei tre, ad accompagnare questo nuovo viaggio.

Un viaggio iniziato nel 2017, anno in cui, dalla collaborazione tra Giobbe Covatta, Lercio ed Amref, è nato un progetto, in occasione dei 60 anni dalla nascita di Amref. Il progetto, oggi come allora, ha visto i tre soggetti insieme per una raffica di notizie dichiaratamente false. Notizie che hanno avuto la forza di farci sorridere delle nostre sfide: Africa, migrazione, salute e molti altri i temi sono stati al centro dei “TG Lercio”.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -