Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Lentini si prepara a ricordare Margaret Spada: domani il memorial allo stadio Nobile

LENTINI (SR) – Sarà un pomeriggio di emozioni e memoria condivisa quello in programma domani, sabato 21 giugno, allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 20 giugno 2025 - 570 letture

JPEG - 53.4 Kb
1° memorial Margaret Spada

Un triangolare di calcio femminile per onorare la giovane scomparsa. Scerra: “Una tragedia che ha commosso l’Italia”

LENTINI (SR) – Sarà un pomeriggio di emozioni e memoria condivisa quello in programma domani, sabato 21 giugno, allo stadio “Angelino Nobile” di Lentini. A partire dalle 16.30, la comunità si riunirà per il Primo Memorial Margaret Spada, evento sportivo nato per ricordare la giovane lentinese scomparsa lo scorso novembre a Roma, dopo essersi sottoposta a un intervento di chirurgia estetica.

Il memorial, organizzato dalla società calcistica Leonzio insieme alla famiglia Spada, vedrà scendere in campo tre squadre femminili: Catania Woman, Gloria Città di San Cataldo e una selezione di ragazze locali. L’ingresso sarà gratuito, ma sarà possibile contribuire con una donazione: il ricavato verrà utilizzato per acquistare un defibrillatore da installare nello stesso impianto sportivo, in un gesto concreto di prevenzione e solidarietà.

“Domani ci sarà un momento molto emozionante per tutta la comunità di Lentini, ma non solo,” ha dichiarato l’onorevole Filippo Scerra, che sarà presente all’evento accanto alla famiglia di Margaret. “La tragedia di questa giovane ha toccato profondamente il Paese. Mi sono interessato del caso anche con un’interrogazione parlamentare, perché simili drammi non si ripetano.”

Il ricordo di Margaret, descritta da chi la conosceva come solare e piena di sogni, continua a vivere nel cuore di amici, parenti e concittadini.

foto: M. Spada – immagine dai Social


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica