Lentini, la Consigliera Comunale M5S Maria Cunsolo si unisce all’appello per la sfiducia del sindaco Lo Faro

LENTINI – Il clima politico della città si fa sempre più teso. La Consigliera Comunale M5S di Lentini, Maria Cunsolo, ha espresso pieno sostegno all’appello lanciato dai consiglieri di opposizione Greco e Marchese, chiedendo un cambio di rotta deciso per l’amministrazione locale.
Secondo Cunsolo, è giunto il momento per tutti i consiglieri comunali e per la cittadinanza di assumersi la responsabilità di porre fine a quella che definisce un’"amministrazione sorda, incapace e profondamente dannosa".
La Consigliera ritiene doveroso firmare una mozione di sfiducia contro il sindaco Rosario Lo Faro, accusato di essere il principale responsabile del deterioramento politico, sociale e amministrativo della città.
Tra le critiche principali rivolte all’attuale amministrazione, Cunsolo sottolinea la sistematica tendenza del sindaco a scaricare le colpe sugli altri e un atteggiamento di vittimismo che, secondo l’opposizione, dimostrerebbe una cronica incapacità gestionale.
"Lentini merita molto di più di questa guida confusa e inadeguata" ha affermato con decisione.
Il richiamo alla responsabilità è chiaro:
"Non si può più andare avanti così". L’appello della consigliera invita ogni membro del Consiglio Comunale a prendere posizione e a "resettare tutto per avviare un nuovo percorso collettivo, serio e responsabile".
La dichiarazione si chiude con un invito a voltare pagina definitivamente: "È tempo di dire basta. È tempo di scrivere, insieme, la parola ’Game over’ per questa fallimentare esperienza amministrativa".
La mozione di sfiducia annunciata potrebbe segnare una svolta decisiva per il futuro politico di Lentini.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -