Lentini ha il suo nuovo Sindaco: ufficiale l’insediamento di Enzo Pupillo. Stasera l’abbraccio con la città

Si è svolta questa mattina alle 11:00 la cerimonia di proclamazione. Stasera alle 19:00 il primo discorso ufficiale in Piazza Umberto I per dare il via al nuovo mandato.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 29 maggio 2026 - 802 letture

LENTINI 29 Maggio 2026. Una giornata che segna l’inizio di un nuovo capitolo politico e amministrativo per la comunità di Lentini. Questa mattina, alle ore 11:00, si è svolta la cerimonia formale di proclamazione che ha sancito l’insediamento di Enzo Pupillo (all’anagrafe Vincenzo) come nuovo Sindaco della città.

In un clima di grande emozione e partecipazione, il presidente dell’Ufficio Elettorale Centrale ha dato lettura ufficiale dell’esito del voto. Il neo-sindaco ha conquistato la guida dell’amministrazione cittadina ottenendo la maggioranza assoluta delle preferenze: 4.580 voti validi, pari al 43,04%, un risultato che gli ha garantito l’elezione diretta superando la soglia di sbarramento prevista dalla legge regionale.

Il momento più toccante della mattinata si è consumato quando, subito dopo la firma e la consegna del verbale, al neo-sindaco è stata consegnata la fascia tricolore. La sua vestizione è stata salutata da un lungo e caloroso applauso da parte di tutti i presenti. A rendere l’atmosfera ancora più densa di significato è stata la presenza di giovani studenti, anch’essi con indosso la fascia tricolore (in rappresentanza delle istituzioni giovanili e scolastiche), un chiaro segnale di vicinanza alle nuove generazioni e di un’amministrazione che vuole costruire il proprio futuro partendo dai ragazzi.

Sbrigate le formalità istituzionali di rito, il Sindaco Pupillo è ora pronto a rivolgersi direttamente ai suoi concittadini per il primo vero incontro pubblico del suo mandato.

L’appuntamento per tutta la cittadinanza è fissato per questa sera alle ore 19:00 in Piazza Umberto I. Dal palco allestito nel cuore pulsante di Lentini, il neo-sindaco terrà il suo discorso di ringraziamento e il saluto ufficiale alla città. Sarà l’occasione per condividere l’entusiasmo di questo nuovo inizio, delineare i primi passi della futura giunta e ricevere l’abbraccio della comunità prima di mettersi ufficialmente al lavoro per il bene della città

I tag per questo articolo: | | |

- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica