Lentini - Verbale di seduta IV Commissione permanente del 10 novembre 2016

L’anno 2016 il giorno 10 dei mese di novembre alle ore 16.00, si è riunita la IV" Commissione Consiliare Permanente, sono presenti i consiglieri: : Vasta, Crisci, Cunsolo, Vinci. E’ assente il consigliere Innocenti. ODG: Sopralluogo parco giochi zona 167.

di Giuseppe Castiglia - giovedì 10 novembre 2016 - 1340 letture

I membri della commissione si sono recati in data odierna presso il parco giochi allocato nella zona 167 per verificare lo stato dello stesso.

Vengono accolti da alcuni residenti nelle palazzine adiacenti al parco che espongono problematiche e lamentele per lo stato in cui versa il parco e per la scarsa attenzione avuta a tutte le segnalazioni avvenute negli anni passati e anche a quelle avanzate di recente.

Dal sopralluogo si evince:

• Lo stato di completo abbandono delle giostrine presente le quali sono o rotte oppure bruciate; • Presenza di siringhe; • Presenza dei residui di potatura eseguita parecchi mesi fa mai smaltiti; • Buche nei marciapedi ricettacolo di topi; • Scerbatura e potatura recente non effettuata • Illuminazione scarsa

I residenti informano inoltre che durante la notte il parco giochi diventa luogo di incontro di gruppi di ragazzi poco raccomandabili che disturbano con rumori e schiamazzi i residenti della zona e che nonostante si sia provveduto a inviare segnalazioni ai carabinieri ed alla polizia di stato per il disturbo che a volte dura anche tutta la notte, non vi è stato riscontro alle segnalazioni effettuate.

Mettono in evidenza altresì la necessità che venga effettuata una disinfestazione ed una derattizzazione di tutta l’area verde circostante la piazzetta dove sono allocati i giochi.

I membri della commissione si recano qiìim+i presso il campetto di calcio antistante il luogo appena esaminato ed anche lì riscontrano lo stato di abbandono in cui versa lo stesso, la presenza di erbacce. escrementi, buche e cassette contenenti i contatori di energia elettrica forzate.

Vengono effettuate foto che si allegano al presente verbale.

Il presidente concluso il sopralluogo propone un ulteriore incontro durante il quale espone soluzione per la risoluzione dei problemi riscontrati.

Alle ore 17.00 dichiara conclusa la seduta.

il Segretario della IV’ C.C.

PDF - 216.5 Kb
Lentini - Verbale di seduta IV Commissione permanente del 10 novembre 2016


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica