Lentini Sr - Obiettivo 65%

Nell’ottica di arrivare all’obiettivo del 65% di raccolta differenziata, l’Amministrazione ha intrapreso e programmato tutta una serie di attività di controllo. Oggi sono cominciate le verifiche, per il momento solo di carattere informativo, delle attività commerciali della nostra Città.

di Giuseppe Castiglia - lunedì 3 ottobre 2022 - 660 letture

Gli agenti della polizia municipale, insieme ai responsabili della ditta che nella nostra città si occupa del servizio di raccolta dei rifiuti, si sono recati presso le attività commerciali, nello specifico bar e pasticcerie, per capire le criticità e le problematiche che impediscono loro di fare una corretta raccolta differenziata. Dove è stato necessario, l’Amministrazione ha consegnato agli esercenti gli strumenti che servono per poter separare i rifiuti correttamente.

Nelle prossime settimane l’attività di controllo sarà rivolta ai chioschi, alle paninerie, ai panifici, alle macellerie e a tutte le altre attività commerciali. Stiamo attenzionando tutti quegli esercizi commerciali dove è più complicato fare umido pulito.

Anche gli imprenditori della zona ASI, grazie a quest’Amministrazione, finalmente possono usufruire del servizio di raccolta presso le loro attività e i loro capannoni.

Sicuramente l’aver introdotto strategie, risorse umane ed economiche porterà a buoni risultati, ma solo con l’aiuto di tutti Voi potremo rendere Lentini una città virtuosa.

Il Sindaco Rosario Lo Faro

L’assessore all’Ecologia Maria Cunsolo

JPEG - 51.9 Kb
Lentini Sr - Obiettivo 65% (1)
JPEG - 33 Kb
Lentini Sr - Obiettivo 65% (2)
JPEG - 49.6 Kb
Lentini Sr - Obiettivo 65% (3)


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica