Lentini SR - venerdì 28 giugno 2019 - Il Consiglio Comunale approva la rottamazione delle cartelle esattoriali

Dopo il rinvio di ieri per mancanza del numero legale sulla votazione del nuovo piano rifiuti, oggi sono stati votati tutti gli ordini del giorno. Ecco i video della serata.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 28 giugno 2019 - 2906 letture

JPEG - 91.4 Kb
Lentini, Consiglio Comunale 28 06 2019 (2)
JPEG - 78.9 Kb
Lentini, Consiglio Comunale 28 06 2019 (1)

La maggioranza in numero risicato ( Marchese, Ciciulla, Romeo, Crisci, Vasta, Innocenti e Barbagallo) votano il piano rifiuti con il diniego dei consiglieri di minoranza ( Cunsolo, Reale, Vinci e Santocono). La Consigliera Maria Cunsolo del M5S esprime seria preoccupazione per il piano rifiuti votato e nella sua dichiarazione di voto chiede che questo piano rifiuti sia vincolante per l’amministrazione la quale dovrà darne seguito conseguentamente a tutto quello che ne concerne. Non dando in gara nulla che sia diverso da quello che stabilisce il piano votato, il quale pur tuttavia sancisce un importo inferiore al costo del servizio attuale e inferiore anche al costo del piano della gara ponte, dando seguito cosi alla conseguente riduzione della TARI per i cittadini.

Le ratifiche delle delibere di giunta non sono state votate dai consiglieri di minoranza in quanto oramai inammissibile che dopo tre anni non avendo ancora il bilancio il Consiglio Comunale è costretto a ratificare.

Votata positivamente l’approvazione del regolamento per la definizione agevolata delle ingiunzioni di pagamento su proposta della Consigliera Cunsolo tramite la mozione presentata .

Interrogazione della Consigliera Cunsolo sul "DECRETO CRESCITA E FONDI STANZIATI IN FAVORE DEL COMUNE DI LENTINI di 130.000 euro. Il sindaco e l’amministrazione si è impegnata a sviluppare un progetto per l’efficentamento enrgetico di alcuni luoghi pubblici.

I tag per questo articolo: | |

- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica