Sei all'interno di >> GiroBlog | OH! Magazine | edizione Gennaio/Febbraio |

La rivista Openhouse

qualche informazione per conoscere meglio la rivista Openhouse di Urbino
di Tano Rizza - venerdì 28 agosto 2009 - 3668 letture

Image Hosted by ImageShack.us

La rivista Openhouse nasce nel gennaio 2008 ad Urbino. Si occupa di news, recensioni, attualità, cultura, appuntamenti, territorio, turismo, benessere, arti, società, tecnologie, new media e approfondimenti.

Ha una tiratura di 5000 copie per edizione, è distribuita nella provincia di Pesaro e Urbino, nel territorio del Montefeltro, nei poli accademici d’Urbino, Pesaro, Fano e Rimini, e nei loro luoghi di attrazzione turistica In occasione di manifestazioni culturali di un certo livello, è distribuita anche nella riviera romagnola, e random in tutta Italia.

E’ una rivista bimestrale, tascabile, con 48 pagine a colori. Si rivolge ad un target di lettori ampio, che abbraccia la fascia d’età tra i 16 e i 60 anni, che comprende studenti medi, universitari, residenti e turisti.

I lettori di Openhouse sono interessati alla cultura in particolare, e alle news in generale. L’attenzione è rivolta alla popolazione residente e agli studenti universitari presenti nel territorio di distribuzione della rivista. A loro sono dedicati i contenuti che si occupano di attualità, territorio, società e benessere. Inoltre, la rivista mira ad essere uno strumento utile nelle mani del turista e del visitatore, al suo interno è possibile trovare informazioni sul territorio e sugli appuntamenti culturali di maggiore interesse.

La pubblicazione, grazie al suo formato tascabile e maneggevole, ha un’alta permeabilità sul suo territorio di riferimento, nel suo bacino di distribuzione è in grado d’essere presente ovunque, soprattutto all’interno di manifestazioni culturali, nei centri storici, nei poli accademici, e nei punti d’informazione turistica.

Molta attenzione è dedicata alla grafica editoriale, aspetto importante della rivista. L’art director, diplomato presso l’Istituto Europeo di desing di Roma, cura i dettagli estetici della pubblicazione per dare ad Openhouse un’ impatto visivo riconoscibile, unico ed accattivante, riuscendo a mantenere la rivista di facile e immediata lettura.

Openhouse è molto presente su Internet. Tutte le edizioni sono comodamente reperibili, sfogliabili e scaricabili online in formato digitale. All’interno del network editoriale www.girodivite.it, sono disponibili tutti i numeri arretrati e i loro contenuti. Inoltre è possibile visionare e scaricare tutti i contenuti multimediali, come foto, video, e audio, degli eventi seguiti o prodotti da Openhouse.

Mensilmente, la rivista, in formato pdf, viene inviata ai 15000 iscritti alla newsletter del network www.girodivite.it. Openhouse è presente su tutti i social network online (myspace, facebook, twitter, friedfeed) strumenti con cui Openhouse aggiorna i suoi contenuti, e comunica giornalmente con i suoi lettori, e simpatizzanti.

Per ampliare la sua presenza online, è in fase di costruzione il sito www.weopenhouse.com. Portale fortemente legato alle dinamiche del web 2.0. dove i lettori potranno contribuire alla rivista inviando i loro articoli, le loro segnalazioni e i loro contenuti multimediali. Il sito sarà l’interfaccia online della rivista cartacea, e oltre ad accogliere i contenuti delle edizioni già distribuite, darà informazioni in tempo reale sui fatti e gli eventi che interessano il territorio locale, ma anche nazionale e internazionale.

Sfoglia online le edizioni di Openhouse già distribuite

Per dare un occhio al primo numero della rivista, vai qui:

http://www.girodivite.it/il-primo-numero-di-Openhouse.html

Per sfogliare online il secondo numero della rivista, vai a questo link:

http://www.girodivite.it/Openhouse-edizione-Marzo-Aprile.html

Per sfogliare il terzo numero, vai qui:

http://www.girodivite.it/Openhouse-no3-Edizione-maggio.html

Oltre all’editoria, organizziamo eventi culturali e musicali.

Negli ultimi mesi, abbiamo collaborato con l’Ersu di Urbino per la produzione di MAU e di MAU FESTIVAL 2009.

Abbiamo preso parte all’organizzazione della Notte Bianca di Urbino, dove assieme a Radio Urca e il Golem abbiamo curato la programmazione di Piazza delle Erbe.

Per dare un occhio alle 52 galleria fotografiche di eventi organizzati, co-organizzati o seguiti da OH, vai a questo link:

http://www.flickr.com/photos/openhouse_pocket/

o su facebook:

http://www.facebook.com/rivistaOpenhouse

per visionare i contenuti delle nostre edizioni:

http://www.girodivite.it/-Openhouse-Urbino-online-.html


seguici su:

Facebook

http://www.facebook.com/rivistaOpenhouse

tra i gruppi: "Openhouse_Urbino_rivista"

su Twittwer

http://twitter.com/weopenhouse

su Flickr

http://www.flickr.com/photos/openhouse_pocket

su Friendfeed

http://friendfeed.com/openhouseonline

su Picasaweb

http://picasaweb.google.com/tappetivisivi


_ vuoi collaborare ad Openhouse?

Openhouse è un progetto sempre in progress. Siamo sempre alla ricerca di persone attive e propositive che abbiano la voglia di entrare a far parte del progetto OpenHouse_

Puoi far parte del progetto come redattore, fotografo, basta essere un appassionato di nuove tecnologie, new media, cultura, arti, e avere voglia di collaborare alla redazione della rivista e appore idee


_Vuoi diventare partner di Openhouse?

Perché è una rivista giovane e ad alta permeabilità sul suo territorio di riferimento. Apparire nelle pagine di Openhouse è un buon modo per essere visibile e rintracciabile in tutto il territorio del Montefeltro. Il nome e il marchio della sua azienda saranno presenti a Urbino, Pesaro, Fano, in tutto il Montefeltro, e a Rimini.

Si rivolge ad un target di lettori interessati alla cultura in particolare, e alle news in genere. Ci rivolgiamo ad una fascia d’età ampia, che va dai 16 ai 60 anni, con particolare attenzione agli studenti universitari, alla popolazione residente e ai turisti in visita nel Montefeltro.

L’immagine della sua azienda, o del suo evento, sarà veicolata da un mezzo in grado di essere presente ovunque, soprattutto all’interno di manifestazioni culturali, nei centri storici e nei poli accademici. Il nostro scopo è quello di promuovere, e far conoscere, il nostro territorio e dare informazioni di qualità.

Se tu, e la tua azienda, volete diventare partner del progetto Openhouse hai diverse strade, scegliendo tra i nostri serivizi:

inserzioni pubblicitarie sulla rivista cartacea (5000 copie)
creazione e gestione di siti internet
creazione e gestione del tuo profilo aziendale sui social network (myspace, facebook, twitter)
comunicazione pubblicitaria a 360° (creazione e distribuzione di flyer, volantini, manifesti)
creazione di loghi e immagine coordinata
ideazione, progettazione e gestione di eventi

Se vuoi collaborare con noi per ampliare la tua comunicazione e la tua visibilità sia sulla rivista che online, o vuoi organizzare un evento con noi, chiamaci: 3495646547 o mandaci una mail: openhouse@live.it


contattaci: openhouse@live.it


Openhouse è un nuovo progetto editoriale targato Girodivite.it

OpenHouse è un’associazione culturale che nasce 1989, in Sicilia. Riparte da Urbino come progetto editoriale per lanciare una nuova doppia sfida: portare la qualità del web sul supporto cartaceo, e alimentare una nuova stagione culturale con particolare attenzione alla musica dal vivo


Image Hosted by ImageShack.us


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -