Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento | Amref Italia |

La fame non è un gioco

L’impatto dei cambiamenti climatici sulla più grave crisi alimentare degli ultimi decenni

di Amref Italia - mercoledì 16 ottobre 2024 - 417 letture

“È a partire da elementi essenziali come l’acqua e il cibo che si costruisce la pace tra i popoli”, ha recentemente ricordato il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella. Oggi, però, queste risorse vitali sono minacciate dai conflitti e dai cambiamenti climatici, con le comunità più fragili dell’Africa subsahariana che stanno vivendo la più grave crisi alimentare degli ultimi decenni.

Per richiamare l’attenzione su questa emergenza, in occasione della Giornata Mondiale dell’Alimentazione del 16 ottobre, Amref ha lanciato una serie di iniziative speciali.

LE INIZIATIVE DI AMREF

In viaggio con Federico Fusca

JPEG - 79.6 Kb
chef_fusca

Insieme allo chef/influencer Federico Fusca abbiamo realizzato un viaggio nella cucina e nella cultura del Kenya per raccontare, sui social e in TV, in che modo la crisi dei prezzi e i cambiamenti climatici stanno influenzando la vita delle comunità più fragili.

La ricetta di Giovanni Soldini

JPEG - 70.8 Kb
my_cooking_box

Pasta e ceci è la ricetta che il velista e testimonial di Amref, Giovanni Soldini, ha voluto preparare per raccontare l’impegno di Amref al fianco delle comunità più fragili. Un’iniziativa speciale in collaborazione con My Cooking Box.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -