Sei all'interno di >> Eventi in giro |

La Rainbow Warrior di Greenpeace dall’8 ottobre 2016 a Catania

Chi vorrà visitare la Guerriera dell’Arcobaleno può recarsi al porto di Catania, Molo Sporgente Centrale n 14 sabato 8 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 22:00 e domenica 9 ottobre dalle 10:30 alle 18:00.

di Stefania Chirico - sabato 8 ottobre 2016 - 3587 letture

Catania è una delle tappe della nave ammiraglia di Greenpeace del suo tour italiano.

greenpeace_rainbow warrior02_300px La partenza è stata il porto di Monopoli (Bari) per arrivare l’8 ottobre a Catania, dove resterà per tutto il fine settimana. Si potrà visitare, incontrare l’equipaggio e i suoi volontari e farsi raccontare la sua storia. Il suo viaggio continuerà per essere il 15 e 16 ottobre a Lampedusa, dove consegneranno i pannelli fotovoltaici comprati grazie al progetto raccolta fondi “Accendiamo il Sole”. In sole due settimane sono stati raccolti 30 mila euro necessari a regalare all’isola un impianto fotovoltaico di 40 kilowatt.

Greenpeace, fondata a Vancouver nel 1971, è un’organizzazione non governativa ambientalista e pacifista, un’associazione non violenta, che utilizza azioni dirette per risolvere problemi ambientali per avere un futuro verde e di pace. È un gruppo indipendente e non accetta fondi da enti pubblici, aziende e partiti politici.

Chi vorrà visitare la Guerriera dell’Arcobaleno può recarsi al porto di Catania, Molo Sporgente Centrale n 14 sabato 8 ottobre dalle ore 11:00 alle ore 22:00 e domenica 9 ottobre dalle 10:30 alle 18:00.

La sua missione è quella di ricordare al governo che non si può più perdere tempo, se vogliamo difendere il nostro mare e il clima dobbiamo spiegare le vele verso le energie rinnovabili.


greenpeace_rainbow warrior01_500px



- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -