Sei all'interno di >> :.: Culture | Musica |

La MarcosBanda presenta "Il nome dei pomodori"

Il nome dei Pomodori: debut album della Marcosbanda, vincitori dell’edizione 2007 del “Premio Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”. Sarà presentato in veste ufficiale alla XI edizione del MEI di Faenza.

di CinicoPress - domenica 25 novembre 2007 - 4177 letture

La Marcosbanda Presenta l’album d’esordio “Il nome dei pomodori” Presentazione Ufficiale alla XI edizione del M.E.I. di Faenza Venerdì 23 Novembre Anteprima MEI di Faenza – Teatro Masini, ore 20: 15 Sabato 24 Novembre – TENDA M Palco A ore 15:15 Domenica 25 Novembre - Sala Stampa ore 15.30 www.marcosbanda.it www.myspace.com/marcosbandaonline

Il nome dei Pomodori: debut album della Marcosbanda, vincitori dell’edizione 2007 del “Premio Voci per la Libertà – Una Canzone per Amnesty”. Sarà presentato in veste ufficiale alla XI edizione del MEI di Faenza. Undici canzoni che attingono dalla realtà senza perdere di vista sogni ed ideali.

I testi di Marco Panetta ricordano l’umorismo tagliente di Stefano Benni che incontra la narrazione leggera delle fiabe antiche, tra i duri colpi che ogni giorno si abbattono sulla vita e i piccoli gesti capaci di investirci nella nostra quotidianità.

Il nome dei Pomodori nasce dalla completa fusione di cinque elementi e della loro musica: un mix di jazz, rock, bossa e swing che deriva direttamente dall’energia e dalla spontaneità del suono live maturato in anni di concerti, dal quale emerge l’umanità e la personalità di ogni singolo strumento. Un gioco di chiaro-scuro che permette alla sbanda di celare dietro la vivacità dei suoni, la malinconia per un passato che difficilmente potrà tornare e lo stupore misto a paura per un futuro a volte difficile da disegnare. Registrato al Riff Raff Jatz Studio di Trevignano Romano, in riva al lago di Bracciano, la realizzazione de Il nome dei Pomodori ha visto la partecipazione di Raffaele Rendina alla Cuica in “Dragau”, di Caterina Quaranta al flauto traverso nel brano “Il nome dei pomodori” e di Carolina Terribili e Giulia Talone in “La Tartaruga”. Prodotto da Fabrizio Brocchieri per la CinicoDisincanto, la produzione artistica e gli arrangiamenti sono della stessa Marcosbanda mentre la produzione esecutiva ha visto la partecipazione di SDR.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -