La Casa di comunità di Lentini
Il completamento è fondamentale per fare scendere tutti i servizi territoriali in piazza Aldo Moro e, nel contempo, liberare i locali dell’ospedale per recuperare circa 20 posti letto...
Con l’amico Alfio Bosco del Tribunale per i diritti del malato siamo stati in piazza Aldo Moro a Lentini per capire lo stato dei lavori dei locali che ospiterà il Distretto Territoriale Sanitario.
Entro giugno lo stabile sarà consegnato senza il completamento del secondo piano per mancanza di fondi. Vero in parte in quanto avrebbero dovuto utilizzare il ribasso d’asta dell’appalto della casa di comunità d’oltre 500 mila euro.
Abbiamo già chiesto un incontro con il nuovo commissario dell’azienda sanitaria provinciale e l’interessamento del Sindaco di Carlentini e del commissario al Comune di Lentini, che martedì andremo a trovare.
Il completamento è fondamentale per fare scendere tutti i servizi territoriali in piazza Aldo Moro e, nel contempo, liberare i locali dell’ospedale per recuperare circa 20 posti letto per la medicina e la geriatria. Questa una iniziativa in continuità con le tante altre per cercare di fare vivere il Distretto Sanitario e l’ospedale tra le non poche criticità e difficoltà a causa della carenza di personale sanitario ed anche amministrativo nel Distretto.
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -