Sei all'interno di >> Flash |

L’Area Orlando del PD di Lentini è per il Sì

di Redazione - lunedì 14 settembre 2020 - 520 letture

Dopo dopo la pausa di ferragosto e dopo la riunione della Direzione Nazionale del P. D., in previsione della ripresa dell’attività politica del nostro Partito si è riunita l’Area Orlando del P. D. di Lentini per una collegiale riflessione sulla qualità della nostra iniziativa politica a partire dalle prossime scadenze elettorali a cominciare dall’imminente Referendum propositivo del 20 e 21 settembre p.v.

A conclusione dell’ampia discussione, tra le altre questioni di politica locale, che a parte saranno oggetto di altro documento, si è deciso di condividere la proposta politica avanzata dal Segretario Nazionale Zingaretti ed approvata ad ampia maggioranza dalla Direzione Nazionale del Partito.

Per quanto riguarda l’imminente Referendum propositivo del 20 e 21 settembre p.v. per la conferma della Legge, già approvata dal Parlamento a grande maggioranza, di modifica degli articoli della Costituzione per la riduzione dei Parlamentari, preliminarmente Invitiamo le elettrici e gli elettori ad esercitare il diritto di voto previsto dalla Costituzione.

Per quanto riguarda il merito, pur nel rispetto di quanti a livello individuale hanno espresso dubbi e perplessità, desideriamo ribadire anche al nostro livello, l’indicazione di votare "SI" innanzitutto per coerenza avendo già approvato la Legge in Parlamento. Diciamo "SI" soprattutto perché vogliamo condurre una grande battaglia per dare impulso al processo riformatore guidato dal P. D. Finalizzato e funzionale alla riforma dei Partiti e ad una nuova legge elettorale per restituire ai cittadini il potere di eleggere i deputati. Infine per contrastare la demagogia populista dell'antipolitica che non ci appartiene e le furbizie dei voltagabbana che alimentano la malapolitica.

Lentini, lì 11/09/2020

Area Orlando del P. D. Lentini


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -