Sei all'interno di >> Flash |

Italo Giordano segretario del PD di Lentini

di Redazione - mercoledì 24 giugno 2020 - 466 letture

Il PD di Lentini il 21 giugno 2020 ha eletto segretario di sezione Italo Giordano. Questa è la nota diffusa dal nuovo segretario:

Da più di un decennio mi impegno per il territorio e per la divulgazione delle sue potenzialità. Questo impegno non ha avuto mai nessun distintivo politico se non il rispetto che nutro verso questa città.

In questi anni ho organizzato con abnegazione e disinteresse vari eventi legati a tematiche ambientali e culturali. Ricordo le mie numerose escursioni organizzate per 10 anni indirizzate alla conoscenza del territorio, eventi di opinione come Passi Rupestri, conferenze di vario genere anche di carattere ambientale come Un’Altra Visione e la questione del Viale dei Pini. A ciò aggiungo pure l’energia spesa per l’Area Archeologica del Castellaccio la cui valorizzazione è stata portata avanti nell’assoluto rispetto di un incredibile sito archeologico. Tutto è stato portato avanti non solo da me ma anche da quanti credono in questa nostra realtà.

Al territorio di Lentini serve una nuova visione e un nuovo approccio anche politico volto all’ascolto delle istanze della gente molto lontana da inutili polemiche.

La mia scelta, oggi, di adesione al Partito Democratico nasce proprio per la condivisione di determinate idee legate all’ambiente, alla cultura e all’economia. Adoperarsi per il ricongiungimento della gente col territorio è una necessità improrogabile. Su questo mi batterò a livello non solo locale con il supporto del circolo che crede nelle idee di un’economia sostenibile e di un riscatto culturale di Lentini. Il nostro territorio è pieno di tante criticità, ma anche, e soprattutto, di tante risorse. Queste risorse devono essere opportunamente valorizzate e fatte emergere.

Grazie a quanti mi sostengono e sosterranno in questo nuovo percorso!

Italo Giordano


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -