Sei all'interno di >> Eventi in giro |

In arrivo sul canale streaming il Festival CATCH THE MOON

Torna il festival di cinema di animazione dedicato a bambini e ragazzi, a Napoli dal 2 al 6 maggio e online sul canale streaming di Cineteca Milano dal 4 all’11 maggio!

di redazione cinema - mercoledì 3 maggio 2023 - 942 letture

locandina2023-1320x1867

CATCH THE MOON – International Children & Youth Animated Film Festival - II edizione è un progetto di formazione, promozione e diffusione del cinema d’animazione dedicato ai bambini e ragazzi che culmina nel primo festival italiano interamente dedicato all’animazione per i ragazzi.

Il percorso progettuale che conduce al festival rappresenta per i giovani destinatari un viaggio alla riscoperta delle loro attitudini e competenze, un’occasione unica di allargamento degli orizzonti culturali e di conoscenza di mondi e culture diverse.

Cuore del festival è il concorso internazionale di cortometraggi di animazione per bambini e ragazzi, a cui sono state candidate più di mille opere provenienti da ogni parte del mondo.

Il progetto è realizzato nell’ambito del Piano Nazionale Cinema e Immagini per la Scuola promosso dal Ministero della Cultura – Direzione Generale Cinema e Audiovisivo e dal Ministero dell’Istruzione e del Merito.

Sul canale streaming di Cineteca Milano è possibile vedere gratuitamente tutti i corti provenienti dalle due sezioni del Festival: PROFESSIONAL E STUDENT!

DISPONIBILI IN STREAMING DAL 4 MAGGIO -

👇👇👇

CANARY

-Pierre-Hugues Dallaire, Benoit Therriault | Canada | 12′

Un ragazzino di nome Sonny lavora in una miniera di carbone sotterranea con gli adulti, prendendosi cura del canarino che rileva il micidiale gas metano. Insegna all’uccello a fare il morto per fare uno scherzo agli uomini, rischiando la vita per un momento alla luce del sole.

THE THROWN AWAY BOOK
 Agata Gorządek | Poland | 17’22”

Levi e Toni sono padre e figlio che trovano un oggetto misterioso: un libro gettato via e danneggiato. Con i loro sforzi congiunti lo riportano alla sua antica gloria e splendore. Il risultato che ottengono supera le loro aspettative. Il film è ispirato a un racconto dallo stesso titolo dello scrittore ceco Arnost Goldflam.

SWING TO THE MOON


 Marie Bordessoule, Adriana Bouissie, Nadine De Boer, Elisa Drique, Chloé Lauzu, Vincent Levrero, Solenne Moreau | France | 6’40”

Vivendo nella foresta, il piccolo ragno Temi sogna di catturare la Luna. Per questo, farà qualsiasi cosa.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica