Il progetto sionista

HeArt of Gaza. Children’s art from the Genocide

di Alberto Giovanni Biuso - giovedì 15 maggio 2025 - 978 letture

Sabato 17 maggio 2025 alle 18.30 nella sede della CGIL di Catania (via Crociferi 40) parlerò del progetto sionista nell’ambito di un evento, che inizia oggi, dal titolo HeArt of Gaza. Children’s art from the Genocide.

Il progetto dello stato di Israele di espellere il popolo palestinese dalla sua terra ha radici antiche nella storia e nell’ideologia del sionismo. Tale volontà appare sempre più evidente a chiunque guardi con un minimo di oggettività quello che da più di settanta anni accade in Palestina.

La deportazione di milioni di persone dalle loro case; il trasferimento forzato di migliaia di malati; il radere al suolo intere città della Striscia di Gaza; l’occupazione sempre più totale e violenta della Cisgiordania; il massacro di vecchi, donne, bambini attraverso bombardamenti indiscriminati e mediante la morte per fame, costituiscono delle prove schiaccianti di una volontà genocida che non ha intenzione di fermarsi prima di aver raggiunto i suoi obiettivi.

Cercheremo di conoscere e comprendere i fatti e le idee che stanno conducendo alla cancellazione di un popolo dalla terra e dalla storia.

www.biuso.eu


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Documenti allegati
Gaza_fame_maggio_2025_1.jpg

Gaza_fame_maggio_2025_2

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica