Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Movimento | EMERGENCY |

Il “Panettone Fatto per Bene” in piazza

Dall’8 all’11 dicembre i volontari di EMERGENCY ti aspettano in tutta Italia con un panettone davvero speciale

di Piero Buscemi - mercoledì 7 dicembre 2022 - 1841 letture

Il dolce tradizionale del Natale quest’anno avrà tutto un altro sapore: da giovedì 8 a domenica 11 dicembre 2022, i volontari di EMERGENCY ti aspettano in centinaia di piazze in tutta Italia con il Panettone Fatto per Bene, un panettone davvero speciale che sostiene il lavoro dei nostri ospedali nel mondo e il diritto alla cura per tutti.

Si rinnova anche quest’anno l’appuntamento con il panettone EMERGENCY, confezionato da Tre Marie, che consentirà grazie all’acquisto a finanziare e sostenere i progetti della ong in Italia e all’estero, permettendo di garantire e offrire cure mediche gratuite e di alta qualità alle vittime di guerra, delle mine antiuomo e della povertà.

A Messina, il gruppo EMERGENCY sarà presente anche quest’anno con i suoi volontari presso la libreria Feltrinelli in via Ghibellina 32, dove sarà possibile acquistare il panettone, sottoscrivere la tessera 2023 e informarsi sulle attività e i progetti finanziati dall’iniziativa.

PNG - 258.1 Kb
Panettone fatto per bene

Il panettone, dal peso di 1 kg, è realizzato con un processo curato di 72 ore di lenta lievitazione, tre impasti, lievito madre Tre Marie, farina da Grano 100% italiano, arricchito con uvetta sultanina ancora più morbida e polposa, profumati scorzoni canditi d’arance siciliane e pregiati cubetti di cedro Diamante, per un gusto pieno e ricco. Inoltre, ha la tipica forma bassa dell’autentica ricetta tradizionale milanese, con taglio a “stella” a otto punte per esaltarne la sofficità e la fragranza.

DOVE TROVARE IL PANETTONE IN SICILIA

Provincia di Catania
 Catania, Via Guido Gozzano, l’8, il 10 e l’11 dicembre

Provincia di Ragusa
 Modica
 Pozzallo
 Scicli

Provincia di Messina
 Messina, Feltrinelli, dall’8 all’11 dicembre


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -