Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Scuola & Università |

I video del Consiglio Comunale aperto di Lentini sulle condizioni strutturali dei plessi scolastici cittadini

Quello che è uscito dal c.c ha dell’assurdo. In breve... per il dirigente del III settore (edilizia scolastica e lavori pubblici) di Lentini le scuole a gestione del comune non sono completamente a norma e la V. Veneto è inagibile. Ma lo stesso ufficio prepara una relazione per un progetto di finanziamento per la V. Veneto e in quella relazione dice che la scuola(V. Veneto) ha avuto l’ adeguamento antisismico e antincendio.Questo lo evinciamo dalla lettura di quella relazione, fatta dall’assessore al ramo Santino Ragazzi... Poi c’è il sindaco Alfio Mangiameli, che siccome è geometra e ne capisce, ha deciso che la scuola è perfettamente agibile.

di Giuseppe Castiglia - sabato 17 ottobre 2015 - 3008 letture

JPEG - 28.2 Kb
pensieri deboli

Per non parlare di un finanziamento che probabilmente perderemo e a cui, da quello che si è detto in consiglio comunale, era inutile partecipare visto il dissesto del comune.

Per cui la V. Veneto è agibile e non agibile per l’ufficio tecnico, è agibile per il sindaco perchè nella sua spina dorsale scorre capacità tecnica che altri tecnici non hanno, i documenti dell’ufficio tecnico diventano suggerimenti, i buchi si tappano con i buchi, i cosiddetti paralleli estremi, le allerte meteo ecc...

Insomma confusione, poca capacità di comunicazione tra uffici e istituzioni, un vero enigma per i genitori e i ragazzi che tutti i giorni frequentano questa scuola.

Ma, ci sono fortunatamente la Scuola e i genitori del comitato Vittorio Veneto, che richiederanno tutta la documentazione, la studieranno e lotterranno per non far morire la scuola V. Veneto e di conseguenza il quartiere.

Buona Visione.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -