Sei all'interno di >> :.: Dossier | Archivio dossier | In giro con Rita |

I Comitati per Rita

Il testo di presentazione del sito http://www.comitatixrita.it/
di Redazione - domenica 30 aprile 2006 - 2826 letture

In questa notte scura, qualcuno di noi, nel suo piccolo, è come quei “lampadieri” che, camminando innanzi, tengono la pertica rivolta all’indietro, appoggiata sulla spalla, con il lume in cima. Così il lampadiere vede poco davanti a sé, ma consente ai viaggiatori di camminare più sicuri. Qualcuno ci prova. Non per eroismo o per narcisismo, ma per sentirsi dalla parte buona della vita...

Tom Benettollo, citato da Rita Borsellino al Congresso ARCI, Palermo, 11 febbraio 2006

Rita si è augurata che se un giorno dovesse diventare Presidente vorrebbe questa frase nella sua stanza; nell’attesa noi lo mettiamo qui ad apertura di questo sito.

Questo sito è uno strumento utile per l’organizzazione e lo scambio di informazione tra i comitati per Rita in Sicilia e altrove.

Serve ad integrare e dare visibilità alle tante iniziative già presenti sul territorio e sul web, a scoprire e coinvolgere quante più persone e competenze possibili per vincere.

Tante aree, come "I comitati si raccontano", "Idee per la Sicilia" (il forum offerto dal comitato "Amici di Beppe Grillo") o gli Appuntamenti, dipendono dalle vostre segnalazioni e idee. Esplorate e contribuite.

La struttura e le funzionalità del sito sono gestiti e organizzati da uno dei laboratori dei comitati, un gruppo aperto alla partecipazione di tutte le competenze.

Per suggerimenti o maggiori informazioni, scrivete a: posta@comitatixrita.it


Rispondere all'articolo - Ci sono 1 contributi al forum. - Policy sui Forum -
I Comitati per Rita
17 maggio 2006, di : zeronoveuno |||||| Sito Web: Documentario

Salve a tutti, sul sito www.rebusfilm.com è possibile vedere e scaricare un film-documentario creato in occasione della campagna elettorale pro Rita. Come già detto dalla nostra presidente, le affisioni invadenti e vuote di contenuto che stanno soffocando le nostre città, non devono e non possono essere l’unico argomento elettorale di una colazione. Per questo motivo, allo scopo di appoggiare la campagna elettorale di Rita Borsellino, si stanno portando avanti progetti senza scopo di lucro, di alta qualità, mirati ad informare, utilizzando canali comunicativi utili, piacevoli ed efficaci. Qualcosa che rimane e rimarrà nel tempo e che non si dissolverà come le tante promesse non mantenute a cui siamo purtroppo abituati. Tra queste iniziative segnalo proprio il documentario "O si va di qua o si va di là" di Francesco Tancredi. All’interno del sito www.rebusfilm.com è possibile guardare il documentario in streaming, ma anche scaricarlo in formato DivX ed eventualmente divulgarlo.