Hi Barak, Hi Michelle..., Hai...!

Pure noi abbiamo un sogno... (Nel dì del mio 54° compleanno) a Luigi De Magistris e a chi la pensa come Lui, a mia moglie, ai miei figli e a chi ci vuole bene...

Al nuovo presidente degli Stati Uniti d’America e alla Sua famiglia...

(Non è una richiesta d’asilo ma... quasi!)

Alle Creature di Don Luigi Merola... che abbiano voce per farsi ascoltare...

di Luigi Iovino - mercoledì 17 dicembre 2008 - 1673 letture


- Hi Barak, new U.S.A.’s President, avevi un sogno metafisico..., l’hai postato e il popolo di Internet Ti ha premiato… you had a dream, come Martin Luther King e la Tua gioventù (vivere nel nostro tempo...) Ti ha avvantaggiato, al contrario di lui che fu silenziato…

- Martin, peccato…, (era avanti coi tempi...) non gli perdonarono di parlar fuor dai denti…, pure nuje ‘tenimm ‘o "dream" di un domani migliore, ma ‘o ‘probblema è che... stàmme ‘nguaiat…!!!

- Da nujè Internet lo vogliono frenare…, perché Beppe Grillo li sta sempre a scornare, Marco Travaglio gli fa la prosa in rima e Piero Ricca li fa ’na mappina…

- La politica vera si fa nei teatri o in poche trasmissioni dove i comici vengono acclamati..., la materia cé l’hanno (Ho il serio dubbio che anche loro li hanno votati...)

- I politici condannati? Li teniamo in parlamento, gli diamo pensioni, onorificenze...;

- Gli estorsori giudicati? Da noi fanno il "Buongoverno", mentre i loro compari vanno in televisione o in "Circoli" per l’Italia… a fare affiliazioni…

- Hanno grande faccia... tosta (e nessuna contrizione...) si presentano a Ballarò a contare "Questo e quello"…, la notte a Porta a Porta a cuffiare Bruno Vespa... e a nùje stà cosa nùn c’è ‘pare tanta bella… (solamente da Michele Santoro si torcon le budella...)

- Nei tribunali più che ladri processiamo magistrati, (guarda caso...) proprio quelli che indagan deputati…

- I media? caso strano..., infangan chi appare aver "Ragione", e questi poi "Troppo attenzionati" vengon sempre zittiti dal lor "organ" superiori…

- Che dirti..., che dirti... da queste storie putride…na puzza d’acqua morta…, sarrà a massoneria che ribolle llà ’ssotto?

- I partiti li sostengon (I condannati, i prescritti e i loro compari...) per non perdere il potere… e a nujè che li subiamo ce fa male o ‘sedere… (you understand me Barak...?).

- Hi Mìchelle - Dio! - Tu e le tue figlie quanto siete belle (Sembrate persone vere...) prime donne di un paese con cinquantaquattro stelle… (Tu Michelle, Barak e le Tue bimbe siete le nuove quattro…) la speranza é che il futuro porti "buone notizie"...

- Pure nuiè tenimm’ addosso qualcosa a "Stelle e Strisce"... solo che e’ o ‘culo nùost... e la cosa c’intristisce…

- Viviamo in un paese... dove non si puo ‘campare… se non sei iscritto (e sottomesso...) a qualche lupanare… ‘a cosa triste, Michelle, e che si prestano tutti… (a dignità, ormai e optional a stù paese...) - scusa Michelle… mi sta salendo un rutto… (come non aver disgusto...?)

- Hi Michelle...,stai vicino a Barak, stai vicino alle Tue bimbe, ascolta ‘a voce dé creature e della gente che ha bisogno… nuje v’ tenimm’ a ‘mmente... (Vi guardiamo Michelle... capisc napoletano?) come fosse il nostro sogno… - Stù “Dream” ca ci acchiapp’ e nùn ciò lùamm’a ‘Ttuorno… (ormai è n’ossessione...)

- In Italia… cù stà ‘ggente… quant’è ca schiar’ juorn? - (Siamo il paese del sole che non sorge mai...) - Il popolo non trova più da lavorare… presto non avrà neanche da mangiare... , intanto i porci, tronfi dei risultati..., continuano ad approfittare...

- Il paese? - Il capo del governo non si fa processare… - Un magistrato serio non può più lavorare (se appena alza la testa lo vanno a indagare) .

- La Mafia? C’è sempre... ora ha posti di potere e un vestito nuovo… - Non senti più fragori? Al posto delle bombe ora usa l’omissione…, ti ammazza lo stesso e fa meno rumore…

- I controlli? Si, certo… ma solo in apparenza…sono altri “Mangia-franchi” potremmo fare "senza…". - Ci hanno dato l’antimafia… (un altro carrozzone) ora pure con esimi condannati a far da controllori..., ogni tanto fa rumore per far veder che esiste... poi addormenta tutto in qualche commissione... ma sol tal che la gente non pensi a ribellione…

- E non ti dico della Chiesa… (tranne poche eccezioni, quasi tutte freddate, stendiam velo pietoso…) potevano finire in modo più glorioso… - Con questo andazzo ci vanno in’culo da anni... al punto che ormai non contiamo (ne possono ripararsi) i danni…

- Hi Barak, per noi non stare in pensiero... tutto sommato stiamo ancora bene… (sarà quella roba che ci spariamo nelle vene…)

- Hi, marry Christmas and happy new deal

Luigi Iovino


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Documenti allegati
C’è una nuova P2?

Io lo sto dicendo da anni...
NON ABUSATE DEL BENE PUBBLICO...!

Credo che le immagini si commentino da sole... Credo che De Magistris abbia ragione di parlare di una nuova P2 e invito il Ministro della Giustizia a aprire una inchiesta sul processo 13288/98 R.G.A.C. Tribunale di Napoli... e sul 45579/04 R.G.N.R. - Luigi Iovino
Perchè non vogliono che si fanno le inchieste?

New Deal

Quando potrà esserci un New Deal per l’Italia se non ci liberiamo di questi miserabili...?
:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica