Sei all'interno di >> :.: Città invisibili | Guida Selvaggia |

Guida Selvaggia (2)

Torna la nostra rubrica sulla creatività degli italiani applicata al codice stradale. Un’altra immagine che testimonia la fantasia dei nostri automobilisti.

di Guida Selvaggia - mercoledì 24 febbraio 2016 - 9645 letture

E’ innegabile che, visualizzando le immagini inviate in redazione dai nostri lettori, uno degli azzardi preferiti dagli automobilisti italiani è la soluzione al problema parcheggio. Su questo argomento, che affligge milioni di persone, stressate quotidianamente dal problema di "abbandonare" l’auto per diverse ore, possibilmente nelle vicinanze del luogo di destinazione, lavoro, scuola o sollazzo che sia, si potrebbero sprecare parole e pagine di giornale.

Dalla lotta al parcheggiatore abusivo, alla strombazzata continua della vittima sacrificale della doppia e terza fila, al parcheggio depredato ai portatori di handicap, fino all’invasione delle strisce rosa che evidenziano un ipotetico privilegio ed un’illusoria carineria nei confronti delle gestanti. Quest’ultima invasione portata avanti da donne attempate e da anni in meno pausa. E, ovviamente, da uomini nel tentativo di emulare Marcello Mastroianni in uno dei suoi celebri film del 1973.

La foto qui riprodotta è stata scattata a Roma, in una traversa di Via Cristoforo Colombo. Ad un primo impatto visivo, sembrerebbe che qualcuno stia facendo manovra per uscire da un parcheggio, ma ve lo garantiamo, l’auto era "regolarmente" lasciata incustodita così come la vedete, e ci è rimasta per diverse ore della giornata.

PNG - 444.2 Kb
Parcheggio creativo

I tag per questo articolo: |

- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica