Sei all'interno di >> Eventi in giro |

Grande successo dell’incontro di informazione con gli studenti di Scaletta Zanclea sui rischi cardiovascolari e stili di vita

di Orazio Leotta - venerdì 10 giugno 2016 - 3383 letture

Una folta platea formata dagli studenti della scuola secondaria di I grado di Scaletta Zanclea ha assistito, attenta e incantata, alla relazione della dottoressa Luciana Lombardo, dirigente medico del reparto di cardiologia dell’Ospedale “San Vincenzo” di Taormina, sugli stili di vita da evitare per allontanare quei rischi cardiovascolari che possono segnare per sempre la salute di una persona. L’evento, organizzato dal Lions Club di S.Teresa di Riva, presidente Geom. Onofrio Chillemi, a conclusione dell’anno scolastico, ha avuto il plauso del dirigente scolastico dell’I.C. di Alì Terme, Prof.ssa Giovanna Mosca, e di tutti i docenti che hanno assistito all’incontro.

JPEG - 38.7 Kb
foto Scaletta z. 27.5.16

I ragazzi molto diligentemente hanno seguito le raccomandazioni della relatrice osservando le varie slide che man mano si susseguivano durante l’intervento; hanno compreso quali sono i cibi dannosi alla salute, e quali i limiti per l’uso di bevande alcoliche e gasate, quali sono i tempi giusti per stare davanti al computer e l’uso moderato del cellulare; infine, la positività della varietà di cibi stagionali genuini da ingerire e della pratica sportiva anche all’aria aperta.

Grande entusiasmo e soddisfazione per tutti e la ripromessa di dare continuità a questo tipo di incontri informativi molto importanti per i ragazzi sotto il profilo della conoscenza e della educazione.


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -