Sei all'interno di >> :.: Primo Piano | Immigrazioni |

Giustizia: l’Italia non è ancora in Europa

L’associazione delle donne musulmane denuncia che in Italia, nel 2006, sono state uccise almeno nove donne musulmane, vittime di violenze all’interno della famiglia...
di Marista Urru - venerdì 17 agosto 2007 - 2552 letture

L’associazione delle donne musulmane denuncia che in Italia, nel 2006, sono state uccise almeno nove donne musulmane, vittime di violenze all’interno della famiglia. L’associazione condanna il silenzio quasi unanime della classe politica su questo tema e si augura che ci sia presto una legge che riconosca pieni diritti anche alle donne immigrate.

Le Monde, Francia [in francese] (da Italieni)

Questo e simili articoli della stampa estera che evidenziano lo strano modo di intendere la giustizia che si va affermando in Italia, secondo me permettono di affermare senza possibilità di seria smentita che in realtà, checche ne dicano il Premier e la classe politica, nonostante i sacrifici economici esagerati cui ci hanno voluto sottoporre, in realtà l’Italia ancora non è in Europa.

Non solo: stiamo scivolando sempre più lontano dal mondo civilizzato, e questo mentre i politici sono occupati in Grandi Affari e beghe tutti loro, con Sindacati strapotenti che invadono il campo della politica, che godono prebende e privilegi, che invadono la pubblica amministrazione, mentre banche e banchieri grassano letteralmente i cittadini, attendendo essi stessi in sostanza alla elaborazione delle leggi che riguardano il settore, settore per altro privo di controllo, visto che le Banche controllano se stesse, vero eclatante caso di conflitto di interesse nascosto da tutti. Come vengono nascosti accuratamente e sottaciuti altri conflitti dannosi per la comunità.

E in tutto questo caos non si sa bene se gli hanno consapevolezza o meno dei pericoli per la tenuta della democrazia in cui ci stiamo dibattendo, fino a che punto veniamo ingannati, quante cose ci vengono nascoste, quanti affari dubbi passano sulla nostra testa, pescando nelle nostre tasche .

Intanto la Stampa regge la coda a questo o quello e non fa realmente il suo mestiere, quanto agli altri media... meglio stendere un pietoso velo.


Rispondere all'articolo - Ci sono 2 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Giustizia: l’italia non è ancora in Europa
19 agosto 2007, di : Rosolìo Mondello

C’è di peggio: la Sicilia non è ancora in Italia!
Giustizia: l’italia non è ancora in Europa
20 agosto 2007, di : marista

iN RISPOSTA AL MESSAGGIO DEL 19 Agosto "quel che è grave , la Sicilia non è ancora entrata in Italia"

A chi obietta che è ancor più grave che la Sicilia non sia ancora in Italia.

Confesso la mia ignoranza. So poco do cose Siciliane, leggere i giornali serve a poco, almeno a me non basta.

sarebbe necessario andare in Sicilia, parlare, capire. Se intendi fare riferimento al fatto che hanno come regione uno Statuto speciale, è un discorso che andrebbe visto con un minimo di onestà intellettuale, sia per la Sicilia, sia per tutte le Regioni.

Per farla breve : sei sicuro che "entrare in Italia" sia un buon affare?