Forum Provinciale Acqua pubblica - Dibattito sulla privatizzazione dell’acqua

Giovedì 28 settembre alle ore 17.00 presso il salone della CGIL di Siracusa (Viale Santa Panagia, 205) dibattito sulla privatizzazione dell’Acqua.

di Giuseppe Castiglia - venerdì 22 settembre 2023 - 1527 letture

E’ giunto il momento di aprire un dibattito pubblico sull’iter della gestione unica del servizio idrico in provincia di Siracusa che ha subito in corso d’opera una malagurata inversione a U.

Con la delibera del 1 febbraio 2023 il Commissario nominato dal Governo Regionale, Dott.ssa Barresi, modificava lo statuto della società Aretusaacque consentendo l’ingresso di soci privati nella società unica che gestirà per trentanni il servizio idrico in provincia di Siracusa offrendo , di fatto, opportunità di profitto con le reti comunali ,con la riscossione delle bollette e i finanziamenti pubblici destinati ad acquedotti e depuratori.

L’esperienza devastante e illegittima della privatizzazione subita negli anni addietro dai cittadini della provincia di Siracusa impone a tutte le realtà associative, politiche e sindacali che in passato si sono battute per la gestione pubblica dell’acqua di operare in sinergia per scongiurare l’ingresso dei privati in aretusaacque. Il forum provinciale invita i Deputati, i Sindaci, i Consiglieri Comunai , i partiti , i sindacati, le realtà associative e i singoli cittadini all’assemblea che si terrà giovedì 28 Settembre alle ore 17.00 presso il salone della CGIL di Siracusa in viale Santa Panagia 205 alla presenza del coordinatore regionale del forum Alfio La Rosa.


- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Versione per la stampa Versione per la stampa
Ricerca
Inserisci la parole da cercare e premi invio

:.: Articoli di questo autore
:.: Articoli di questa rubrica