Fiorella Mannoia presenta "Quello che le donne dicono"
Fiorella Mannoia presenta “Quello che le donne dicono”, edito da Feltrinelli, nato dalla collaborazione con Amref
"Dirompenti, coraggiose, libere. Sono così le donne della musica" scrive Fiorella Mannoia nel libro "Quello che le donne dicono. La musica è una cosa da ragazze", uscito il 20 settembre per Feltrinelli, che vede la collaborazione con Amref.
Fiorella Mannoia presenta le storie delle musiciste che con determinazione hanno abbattuto i limiti imposti dagli altri e da se stesse. Da Aretha Franklin, la regina del soul che ha cantato veri e propri manifesti femministi, a Lady Gaga, l’artista camaleontica in grado di trasformare il pop, a Sonita Alizadeh, la rapper afghana in lotta contro i matrimoni forzati.
Trenta storie che ispirano e danno coraggio, raccontate con uno stile narrativo vicino al pubblico dei ragazzi. Ogni racconto è affiancato da illustrazioni a colori di grande impatto e da una breve biografia che ripercorre i maggiori successi discografici e la vita della protagonista. I testi del libro - che vede la collaborazione con Dalcò Edizioni - sono di Roberta Marasco, le illustrazioni di Eleonora Antonini
Il libro nasce da una collaborazione con Amref Health Africa - Italia, impegnata nel continente africano per l’empowerment femminile. Fiorella Mannoia è da anni a fianco dell’organizzazione per progetti di promozione della salute, contro le violenze di genere e le mutilazioni genitali femminili.
- Mannoia_Quello-che-le-donne-dicono
- Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -