E’ nato un nuovo amore?
Certo non è stato un colpo di fulmine ...... non so sè ho visto male o forse capisco solo adesso a cosa si riferiva quando mi ha ripetuto più volte che non ascolto mai ..e per questo ogni tanto ha bisogno di confrontarsi con me ..... e se mi amasse?
Spesso mi dicono che filosofeggio ed invece oggi vi racconto della mia "udienza in tribunale" del 8 novembre 2007, per rispondere della mia seconda querela per diffamazione a mezzo stampa di quando ero Segretario Provinciale dell UIL FPL di Salerno e Responsbaile del Settore Sanità.
Il Dr. Raffaele Ferraioli ex Direttore Generale dell’ASL 1 SA è proprio una bravissima persona è buonissimo e generoso.
Ieri pubblicamente ha detto che sono un bravo ragazzo e che lui mi stima (come io stimo Lui) però a volte non ascolto e sono un monello, ma in fondo che sono fatto così, anche se questo l’ha fatto sempre un pò arrabbiare.
Lui mi ha querelato perchè l’ho offeso dicendo che forse aveva speso un pò troppo per consulenze legali anche a fronte del fatto che l’ufficio legale dell’ASL 1 SA (all’epoca aveva 5 avvocati), che si consideravano non idonei a seguire alcune cause, e per questo nella sua autonomia affidava all’esterno.
Considerato che sono già morto per non morire e che nonostante crediamo che ci ha partorito nostra madre (personalmente credo di essere nato sotto un cavolo) un pò di anni fà, oggi sono più consapevole del fatto che c’è l’esigenza di "nascere da se" per ritornare a vivere e quindi c’è sempre il tempo per chiedere scusa cosi come faccio e farò pubblicamente nella prossima udienza fissata per il 6 marzo 2008.
Ho sbagliato e gli chiedo scusa, perchè non era certo una questione personale ma ero solo spinto dal ruolo e dal fatto di difendere appena 150 posti di lavoro di una struttura sanitaria privata convenzionata che altrimenti rischiava la chiusura. Le cause fatte dalla struttura sanitaria in questione di Nocera Inferiore pare che ad oggi le abbia vinte e non si è chiusa, anzi oggi fà le pratiche per l’accreditamento che in Campania si aspettava da 20 anni.
Lui è buono però perchè ha detto alla Signora Giudice (nella sostanza) che anche se sono stato sempre un pò monello e pure nel 1993 fu costretto a querelarmi insieme ad altri delegati, poi però generosamente ritirò la querela.
Credo che oltre ad essere una splendida persona Lui è anche fondamentalmente buono perchè tutto sommato mi vuole cosi bene che ogni tanto ha bisogno di confrontarsi con me, anche pubblicamente, in tutti i luoghi. Un pò di tempo fà andammo anche in una televisione locale per parlare di salute e sanità. In verità non sempre si siamo trovati d’accordo.
Sempre più mi rendo conto che le relazioni umane, come dicevano gli Esseni, sono a specchio e, credo, che sia io per lui che lui per me rappresentiamo uno dei sette specchi della nostra coscienza.
Lui è molto umano ed ora a differenza di prima anch’io gli voglio molto bene, ormai appartiene alla mia vita come io per lui.
Per questo ho parlato con il mio splendissimo Avvocato Sica per dirgli di farmi condannare tanto sono scemo cosi anche Raffaele pardò il Dr. Ferraioli si tranquillizza perchè ieri in tribunale l’ho visto molto amareggiato e me ne dispiace sinceramente.
L’Udienza è stata rinviata il 6 marzo ...sapete com’è, marzo è pazzerello (come me) e può succedere di tutto ... si sentiranno anche alcuni testi a suo favore, tra questi ci sono anche tre delegati aziendali della UIL FPL dell’ASL 1 SA (il mio ex sindacato nel quale ho militato per 25 anni).
Qualcosa di magico e folle credo però già ieri sia successo, quando ad un certo punto (Lui) davanti al giudice ha detto ma "..Maddaloni mi stima come io stimo lui.." anche se però è un pò monello ma lui è fatto così ....non ascolta mai.
Ora non perdendo la voglia di filosofare sull’argomento vi spiego cosa penso "dell’ascoltare"......
Comunichiamo sempre di più e con più mezzi, eppure a volte siamo accusati che non ascoltiamo.
Non tutti però comprendono che se ascoltassimo tutte le cose che ci dicono faremmo diventare queste/a persone/a la nostra guida alla comprensione.
Ciò se riflettete sarebbe orribile perchè avremmo creato una nuova gerarchia ed autorità che non ci consentirebbe di realizzare ciò che noi desideriamo veramente.
Il vero ascolto porta con sè la libertà. In questo senso nei miei anni di impegno nel sociale e sindacale ho sempre cercato di liberare le persone e non renderle schiave di falsi bisogni.
Solo nella libertà può esserci creatività e quindi la creatività è possibile solo se conosciamo noi stessi, il nostro modo d’essere.
Io, ancora oggi, grazie alla mia moto del tempo, senza illudermi che ciò possa essere una ricompensa, perchè solo l’amore incondizionato è eterno, viaggio tra diversi mondi e modi d’essere per scoprire me stesso con l’altro (compreso il mio Clown Nanosecondo o il Prof. Sproloquio che vi presenterò Domenica 11 Novembre all’Ambulatorio di Coccole che in compagnia dei Clown Dottori e Volontari del Sorriso di Ridere per Vivere Campania e degli amici della "Comunità Provvisoria" dell’alta e bassa irpinia, allestiremo a Cairano (AV).
(Per il programma della giornata visitate il sito http://altairpinia.blogspot.com/ oppure www.riderepervivere.it vi aspettiamo).
In questo caso però quando viaggio nel tempo o come gli amici della Comunità Provvisoria di Avellino e dintorni, per paesi, bisogna stare attenti.
La memoria, le nostre credenze, ci impediscono di amare veramente, perchè o troppo legati al passato o troppo orientati al futuro.
Se riflettete quando amate veramente la mente è vuota. Essa sta nel tempo presente.
Nell’amore non c’è contraddizione, come nel dolore e nelle paure che ci fanno oscillare tra passato e futuro. Nell’amore, c’è solo la bellezza del tempo presente.
La trasformazione del mondo, della nostra "comunità provvisoria", non può che avvenire solo da noi stessi dopo aver svuotato la nostra mente e questo avviene solo quando comprendiamo il nostro modo d’essere nel tempo presente.
Ora, e solo adesso, può cambiare la nostra vita, l’importante è che riusciamo a modificare le nostre percezioni e con esse le nostre credenze.
Solo così possiamo anche guarire aiutati anche dalle nuove scienze biologiche "l’epigenetica" che ci confermano come il destino degli uomini non sia in mano ai geni ma al nostro modo d’essere ( le proteine sono un pò come le parole). Provate a dire ad una persona tesore e verificate l’effetto benefico su di voi e sull’altro.
Per questo credo vivamente che: "La democrazia è la capacità di un popolo di unificarsi nei dolori; nelle paure e negli amori" ed ora aggiungo .."nel tempo presente".
Alla fine dell’udienza (14,30) il Dr. Raffaele Ferraioli mi ha strizzato l’occhio ...non so sè ho visto male o forse capisco solo adesso, dopo tanti anni, a cosa si riferiva Lui quando mi ha ripetuto più volte che non ascolto mai.....ed è per questo che ogni tanto ha bisogno di confrontarsi con me? ..... e se Lui mi amasse?
Certo non è stato un colpo di fulmine ?
Nanosecondo
- Ci sono 3 contributi al forum. - Policy sui Forum -
Mio caro Enzo.....per fortuna ti conosco e so "cosa" sei...che shaker di cose e saperi non organizzati!e questo è un problema per te....non sai quanto questo sia complicato per te! e solo x te!anzi no....sopratutto per te! Hegel dice: Le parole sono come spade, a volte uccidono! ed è vero....bisognerebbe pensare tanto prima di agire.... il problema è non solo che ascolti poco...ma che non sei centrato su di te! non puoi ascoltare e accogliere l’altro senza ascoltare e accogliere te stesso! Lo sai che ti voglio bene e il mio non è un giudizio...parafrasando quello che hai scritto....cerco di essere un tuo specchio! sono un’amica lo sai e a volte ci sono cose che dici o fai che mi preoccupano....ti abbraccio...io credo che non ti ami, attento a dove ti portano le tue percezione, esse sono fatte dell’esperienza il tuo vissuto e quello degli altri...cercare l’oggettività è difficile....io ti faccio l’occhiolino ;@) x complicità a presto Scintilla
...oggi (11 novembre 2007) siamo stati con i ragazzi dell’Associazione Ridere per Vivere Campania a Cairano, un paesino arroccato su un cocuzzolo di montagna, in provincia di Avellino. Sapevo che c’erano 400 abitanti, invece, oggi abbiamo scoperto che ce ne sono rimasti solo 250. La scuola che c’è è quella elementare e ci sono rimasti solo 10 bambini. Per questo ancora vado in giro con la mia moto del tempo in diversi mondi per scoprire il mio ma anche l’altro. Per il resto di quest’altra parte di disagio ti chiedo di consultare il blog degli amici della “Comunità Provvisoria”.
http://www.altairpinia.blogspot.com/
Mi chiedi se mi amo? Al di la della mia esperienza personale d’amore ti garantisco che non è solo questa la ragione per la quale testimonio ancora oggi il mio ed il disagio sociale.
Qui si continua a vivere in maniera provvisoria. Qui in questa parte della (nostra) terra e non può neppure essere solo colpa del fatto che non ci amiamo o che non siamo riusciti ad ascoltare in tempo le bugie che ci raccontavano.
La colpa è che abbiamo troppo ascoltato senza dare peso al nostro modo d’essere.
Ora, non solo io per fortuna, percepisco che oggi c’è bisogno di “ritornare alla creazione” e che la creazione non è un processo intellettuale ed è per questo che sto studiando, come tu ben sai, per essere più stupido e scemo di quello che già ero, perché solo così credo ci possiamo liberare del passato e del futuro e pensare a noi nel tempo presente.
Questione di “ego”! Me lo ricordi giustamente nella tua logica psicologica (dualistica) che c’è Hegel? Ma, c’è anche Rosenberg (comunicazione non violenta) il quale ci ricorda che le “parole possono essere finestre oppure muri” ed allora come la mettiamo?
Se il potere è il sapere per non avere potere (compreso me) dobbiamo appunto “stupidirci” se no rischiamo di fare la fine di Cristo anche noi comuni mortali.
C’è una storiella di Dostojevski sul ritorno del Cristo. Il Cristo ricompare sulla Terra. Dopo aver predicato in molti luoghi, finalmente va a Roma, dove viene invitato dal Papa. In gran segreto il papa gli si prosta dinanzi, in adorazione, ma poi lo fa prigioniero. “Noi ti adoriamo”, gli dice il Papa “ma non vogliamo che lo si venga a sapere. Ammettiamo che tu sei il Cristo, ma se vai ancora in giro a predicare, seminerai un gran turbamento. Farai nascere dei dubbi , mentre noi abbiamo fatto di tutto per scopirli”.
Certo ognuno di noi è una verità e siamo pronti ad imprigionarla nel nostro passato nel nostro futuro. Io non sto testimoniando la mia verità perché non ne ho.
Sto solo cercando di ascoltare senza potere, per liberarmi anch’io dalla mia prigione mentale.
Ecco credo che se ognuno di noi ripartisse proprio da quell’amore verso se stessi (che ho sempre avuto per me ora te lo posso confermare) non potremmo fare altro che amare veramente e direttamente l’altro senza delegare altri a farlo.
Sai cosa significa questa cosa?
Avere un mondo di Clown, come il mio Prof. Sproloquio che oggi a Cairano ha fatto la sua prima uscita ufficiale.
Carissimi Amici del "Comitato di Solidarietà per Vincenzo Maddaloni"*, email : comitato.solidarieta@tiscali.it (*il Comitato si è costituito nell’Ospedale di Salerno per iniziativa di alcuni colleghi di Enzo Maddaloni).
purtroppo la Corte d’Appello mi ha respinto il ricorso avverso la sentenza che mi condannava al pagamento dei circa 16.000,00 (12.000 + spese legali ) al Dr. Napolitano.
Il rigetto (purtroppo) è gravato anche di ulteriori spese che ammontano (come potete vedere distintamente dalla (copia) lettera dell’avvocato (qui inserita a margine) complesivamente a circa 5253,71 euro (s.e.).
Considerato che al momento non ho l’immediata disponibilità della cifra ne tanto potrò impegnarmi con quoti parte del mio stipendio (per ulteriori prestiti rispetto a personali esigenze familiari) e considerato che già la mia busta paga è gravata del pignoramento mensile di 200 euro (integrata già dal Comitato), rivolgo a voi tutti un nuovo appello per ricercare una possibile soluzione utile a questa mia incresciosa situazione.
Inoltre vi comunico, già forse lo sapete, che il 6 marzo 08 è convocata la seconda udienza per discutere della mia seconda querela "caso Ferraioli" (ex Dir.Generale ASL1SA che all’epoca 2005 mi denunciò anche lui per diffamazione a mezzo stampa). In questo caso sono difeso dall’Avv. Sica Silverio - penalista).
Sperando che prima o poi queste vicende possano trovare un giusto epilogo per tutti, vi ringrazio per tutto ciò che avete già fatto e che potete continuare a fare per me.
Continuiamo a cammiare nella bellezza,
Enzo Maddaloni
Info: Il "Comitato di Soldarietà per Vincenzo Maddaloni" costituitosi più di un anno fa per iniziativa di alcuni colleghi, Presidente Giovanni Ardia cell. +39 339 5334904, dell’Ospedale di Salerno (dove lavora Enzo) ha raccolto finora circa 10.000,00 e sta sostenendo già Enzo nel pagamento della quota mensile relativa al pignoramento dello stipendio di 200 euro mensili.
Il comitato, per raccogliere i fondi di solidarietà, ha aperto un CONTO CORRENTE BANCARIO PRESSO IL MONTE DEI PASCHI DI SIENA DI SALERNO AG 5 - OSPEDALE - Queste sono le coordinate bancarie ed il numero: cin N; abi 01030; cab 15298; cc123674; intestato a: "Comitato di Solidarietà per Vincenzo Maddaloni".
****questa è la copia della lettera dell’avv. Raffaella Di Mauro********
Raffaella Di Mauro Avvocato
Egregio Sig. Maddaloni Vincenzo Pontecagnano Via Sandro Pertini, 3
Raccomandata A.R.
Pagani, 19 Novembre 2007 (la data è certamente sbagliata la raccomandata l’ho ricevuta oggi 11 febbraio 08)
Oggetto: Corrispondenza informativa Corte D’Appello di Napoli Maddaloni c/Napolitano +2
Facendo seguito alla mia precedente del 19/11/07, con la presente le comunico che sabato 2 febbraio 2008 ho ricevuto la comunicazione del dispositivo della sentenza della Corte d’Appello di Napoli che la causa come dispositivo che le allego. Provvederò a richiedere copia della sentenza per leggere le motivazioni.
Allo stato ritengo doveroso sottoporre alla Sua attenzione che la Corte d’ Appello, oltre a rigettare il proposto appello, la ha condannata alla refusione delle spese in favore degli avvocati di parte avversa che complessivamente per gli Avv.ti Oreste e Cardillo ammontano a euro 1761,25 (essendo liquidate in solido con il Dr. Napolitano), mentre per l’Avv. Napolitano ammontano complessivamente a 3492,50 (+14,46 altri oneri). I calcoli sono comprensivi degli accessori liquidati con la sentenza.
Vi consiglio l’immediato pagamento di tali competenze , ovvero un accordo con i difensori per la dilazione delle stesse, perché in assoluta mancanza di un sollecito riscontro le parti vittoriose provvederanno alla esecuzione della sentenza con ulteriore e inutile aggravio di spese a Vs. carico.
Resto quindi , in attesa di un Vs. sollecito riscontro e con l’occasione Vi saluto.
Cordialmente Avv. Raffaella Di Mauro
84016 – Pagani (SA) Via Cavallo, n. 101 – tel 0815150840