Documenti: La richiesta di dati al Genio civile, a cura del WWF Catania

La richiesta di dati tecnici sullo stato degli emungimenti idrici presso Cava Randello-Torre di Piombo (bacino del Petraro, Ragusa).
di Comitato Difesa Cava Randello - sabato 9 dicembre 2006 - 4206 letture

Al Genio Civile Comune di Ragusa c.a. del Dott. Geol. Rosario Ruggieri

Prot. 35/2006

Catania, 18 maggio 2006

Oggetto: richiesta di dati tecnici sullo stato degli emungimenti idrici presso Cava Randello-Torre di Piombo (bacino del Petraro, Ragusa).

In riferimento ad indagini sullo stato degli acquiferi del bacino del Petraro finalizzate ad azioni di tutela del sito di Cava Randello (SIC: ITA080006) che il WWF Sezione di Catania sta conducendo da diverso tempo, con la presente si richiedono dati tecnici sullo stato degli emungimenti nell’area predetta e presso la località Torre di Piombo, entrambe ricadenti nel bacino del Petraro. In particolare, si richiedono informazioni dettagliate (date di rilascio, portate idriche consentite, ubicazione cartografica) sulle autorizzazioni rilasciate alla Società Donnafugata Resort S.p.a. per la realizzazione di recenti eventuali nuovi siti di emungimento (pozzi) e per quelli già esistenti da tempo nell’area. Alla presente si allega cartografia per una più immediata identificazione dell’area di specifico interesse. Ringraziando per la cortese collaborazione si porgono distinti saluti.

La Responsabile WWF Sezione di Catania

Angela Guardo


Rispondere all'articolo - Ci sono 0 contributi al forum. - Policy sui Forum -